6 Febbraio 2013 – Eccovi il video con gli highlights di Olanda – Italia, l’amichevole dell’Amsterdam Arena conclusasi in parità grazie al gol allo scadere di Marco Verratti. Il punteggio di 1-1 non è nemmeno così bugiardo, ma è impossibile non considerare un paio di interventi di Buffon davvero notevoli. Tutto sommato il match è poco emozionante e giocato senza grossi “lampi” da nessuna delle due formazioni. L’Italia con la “coppia Mondiale” El Shaarawy – Balotelli delude nettamente nel primo tempo, l’Olanda di Van Gaal è più impegnata a sperimentare giovani da inserire nel giro della nazionale che nel cercare gioco e risultato.
Gli azzurri toppano il primo tempo, almeno fino al gol di Jeremain Lens, l’attaccante del PSV, che buca Buffon dopo aver avuto tempo e modo di palleggiare in area di rigore prima di concludere imparabilmente. Da lì in avanti viene fuori una qualche reazione, anche se nulla di particolarmente esaltante, con Abate che spinge di più sulla corsia destra ma non riesce mai a servire in maniera efficace Balotelli che gioca da prima punta. Nella ripresa Prandelli cambia inserendo Florenzi, la coppia bolognese Diamanti – Gilardino e il “parigino” Marco Verratti. L’Italia fa ancora fatica a costruire gioco e Buffon è costretto agli straordinari per evitare che il passivo peggiori, così gli azzurri rimangono in partita e sperimentano il momento no di Osvaldo, poco lucido quando gli arrivano cross giocabili.
Al 90′ il guizzo arriva dal centrocampista del PSG che vede il corridoio per Gilardino in area, l’attaccante è spalle alla porta, difende il pallone e lo appoggia nuovamente a Verratti per chiudere il triangolo: la posizione è troppo invitante perché l’ex Pescara non riesca a buttarla dentro per l’1-1. Un pareggio in grado di evitare la sesta sconfitta consecutiva in amichevole della nazionale di Prandelli, a marzo l’avversario sarà il Brasile, ci si augura (al solito) di vedere nazionali più motivati.
Olanda – Italia 1-1: le foto della partita
Olanda – Italia 1-1: le foto della partita
Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…
Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…
Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…
L'Arabia piomba su Napoli e fa tremare tifosi e mister. Con 85 milioni sul tavolo…
Accelerata decisiva del Milan, che si muove in anticipo: Allegri pone il veto sul suo…
La telenovela Ademola Lookman è destinata a chiudersi nel peggiore dei modi, per l'Inter e…