[blogo-video provider_video_id=”UVpBcdYKOg0″ provider=”youtube” title=”France vs Jamaica 8 -0 All Goals Highlights Friendly Match 08.06.14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=UVpBcdYKOg0″]
Francia insaziabile nell’ultima amichevole in vista del Mondiale brasiliano. I transalpini hanno travolto la Giamaica a Lille con il punteggio di 8-0 e domenica prossima dovranno vedersela con l’Honduras nella prima partita del Gruppo E. Le doppiette di Benzema, Griezmann e Matuidi più un gol di Giroud e uno di Cabaye, hanno dato indizi positivi al commissario tecnico Didier Deschamps e al suo gruppo, ancora scioccato dal forfait di Franck Ribery.
[blogo-gallery title=”Francia-Giamaica 8-0 | Foto” slug=”francia-giamaica-8-0-foto” id=”625179″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
La partita – Deschamps manda in campo dal primo minuto il tridente composto da Benzema, Giroud e Valbuena con Sissoko in mezzo al campo e Pogba in panchina. Dopo 17 minuti la Francia è già in vantaggio con Cabaye che trova la rete sugli sviluppi di una punizione calciata da Valbuena. Tre minuti dopo Matuidi firma il raddoppio col sinistro. Al 37′ va a segno Benzema con uno bellissimo destro a giro dal limite. E’ un ritorno al gol per l’attaccante del Real Madrid che non segnava dall’andata delle semifinali di Champions col Bayern Monaco, vinta 1-0 dalle Merengues. A fine primo tempo scaramucce tra Evra e il ct della Giamaica, Schafer.
Ad inizio ripresa la Francia continua la sua scorpacciata di gol con la rete di Giroud: il 4-0 è un tiro di interno dopo un assist di Benzema. Al 63′ è ancora Benzema ad andare a segno con un destro da fuori area: sesto gol nelle ultime sei gare con la maglia dei Bleus. Al 66′ è di nuovo il turno di Matuidi che fa 6-0 con una girata vincente in area. Deschamps inserisce Pogba e Griezmann e il giocatore della Real Sociedad segna una doppietta da rapace dell’area di rigore fissando il risultato sull’8-0.
In un’altra amichevole l’Iran (gruppo F con Argentina, Bosnia e Nigeria) con un gol di Hajsafi al 45′ e di Ghoochannejhad al 54′, ha superato a San Paolo la nazionale di Trinidad e Tobago.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…