Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”-L6NKhFinDs” provider=”youtube” title=”Highlights: Italia-Fluminense 5-3 (8 giugno 2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=-L6NKhFinDs”]

La Gazzetta dello Sport titola “Il Ciro d’Italia” per omaggiare la tripletta di Immobile nel 5-3 contro il Fluminense. Insigne segna due gol, ma la difesa azzurra lascia molte perplessità, Perin compreso. Nel taglio alto il mercato, con i nomi di Sanchez e Torres in ballo. Sul primo c’è la Juve, sul secondo l’Inter. Spazio quindi ai premi in caso di vittoria del Mondiale, con il Camerun che parte in ritardo verso il Brasile. Nella spalla i documenti che indicano la strategia di Thohir all’Inter, il futuro sospeso di Kakà al Milan, i risultati dei play off di Serie B con il Bari fermato in casa dal Latina 2-2 e il colpo del Cesena a Modena. In prima pagina viene lanciata anche l’intervista a Roberto Mancini sui Mondiali.

Il Corriere dello Sport titola “Immobile e Insigne, che coppia!”. Nel taglio alto la preoccupazione dell’Argentina per i conati di vomito di Messi; nella spalla l’interesse del Psg per Candreva, le tentazioni Chelsea e City per Callejon e il possibile colpo Douglas Costa per la Roma. In prima pagina si legge anche un approfondimento sull’importanza di Rooney nell’Inghilterra; quindi l’allarme in casa Juve per il ginocchio di Vidal e gli 8 gol della Francia in amichevole.

Tuttosport apre con la missione di Marotta in Spagna per Morata del Real Madrid. Nel taglio alto il successo dell’Italia contro il Fluminense grazie ai gol di Immobile e Insigne; nella spalla la volontà da parte del Torino di cedere Cerci alla Roma solo per 20 milioni di euro e il sempre più probabile addio di Kakà dal Milan. In chiusura il pareggio del Bari contro il Latina in un San Nicola da brividi.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 9 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-9-giugno-2014″ id=”625239″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

4 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

4 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

4 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

4 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

4 settimane ago