Francia-Giamaica 8-0 | Highlights Amichevole - Video Gol (doppiette di Benzema, Matuidi e Griezmann)

Transalpini a valanga nell'ultima amichevole

Francia insaziabile nell'ultima amichevole in vista del Mondiale brasiliano. I transalpini hanno travolto la Giamaica a Lille con il punteggio di 8-0 e domenica prossima dovranno vedersela con l'Honduras nella prima partita del Gruppo E. Le doppiette di Benzema, Griezmann e Matuidi più un gol di Giroud e uno di Cabaye, hanno dato indizi positivi al commissario tecnico Didier Deschamps e al suo gruppo, ancora scioccato dal forfait di Franck Ribery.

Francia-Giamaica 8-0 | Foto


La partita - Deschamps manda in campo dal primo minuto il tridente composto da Benzema, Giroud e Valbuena con Sissoko in mezzo al campo e Pogba in panchina. Dopo 17 minuti la Francia è già in vantaggio con Cabaye che trova la rete sugli sviluppi di una punizione calciata da Valbuena. Tre minuti dopo Matuidi firma il raddoppio col sinistro. Al 37' va a segno Benzema con uno bellissimo destro a giro dal limite. E' un ritorno al gol per l'attaccante del Real Madrid che non segnava dall'andata delle semifinali di Champions col Bayern Monaco, vinta 1-0 dalle Merengues. A fine primo tempo scaramucce tra Evra e il ct della Giamaica, Schafer.

Ad inizio ripresa la Francia continua la sua scorpacciata di gol con la rete di Giroud: il 4-0 è un tiro di interno dopo un assist di Benzema. Al 63' è ancora Benzema ad andare a segno con un destro da fuori area: sesto gol nelle ultime sei gare con la maglia dei Bleus. Al 66' è di nuovo il turno di Matuidi che fa 6-0 con una girata vincente in area. Deschamps inserisce Pogba e Griezmann e il giocatore della Real Sociedad segna una doppietta da rapace dell'area di rigore fissando il risultato sull'8-0.

In un'altra amichevole l'Iran (gruppo F con Argentina, Bosnia e Nigeria) con un gol di Hajsafi al 45' e di Ghoochannejhad al 54', ha superato a San Paolo la nazionale di Trinidad e Tobago.

FBL-WC-2014-FRA-JAM-FRIENDLY

  • shares
  • Mail