Carlos Freitas, ex diesse della Fiorentina, ha parlato di Massara e Giuntoli ai microfoni di Tuttosport. Le sue dichiarazioni:
«Nel calcio c’è ancora spazio per competenze e idee. Le regole del calciomercato sono un po’ cambiate. Le squadre più ricche sono quelle della Premier League. In Italia restano comunque 6/7 squadre di altissimo livello e appetibili per qualsiasi calciatore.
MASSARA GIUNTOLI – «Sono due ottimi direttori sportivi. Il primo aveva già fatto bene con la Roma prima di andare al Milan. Lo stesso valer per Giuntoli che aveva fatto molto bene a Carpi. Entrambi sanno fare bene il proprio lavoro. Mercato? Per il Milan dico Maignan perché non era facile sostituire Donnarumma. Gli azzurri hanno fatto un colpo sontuoso con Kvaratskhelia. Bravo Giuntoli a cogliere l’occasione».
GIOVANI – «In Italia solitamente non si punta sui giovani. Non è facile spiegare il perché, siccome quando vengono utilizzati poi rispondono positivamente. Forse presentare alla piazza e ai media un nome affermato è qualcosa che inizialmente viene apprezzato. Gli esempi perfetti sui giovani sono Salisburgo e Lipsia. In Italia serve un cambio di mentalità».
L’articolo Freitas: «Massara e Giuntoli due ottimi direttori sportivi. Giovani? In Italia c’è questo ‘problema’» proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…