Categories: NotizieSerie ASerie B

Frosinone – Milan 2-4 | Video gol e highlights | Serie A | 20 dicembre 2015

[raw content=”

“]

Serie A. Il Milan batte il Frosinone al Matusa, 2-4, e conquista tre punti preziosi per proseguire la rincorsa alle posizioni di vertice.

Non era cominciata bene la partita per i rossoneri. Sfiorato il gol in avvio con un doppio intervento di Leali che stoppa le conclusioni ravvicinate di Niang e Bacca, il Milan avvia una fase di possesso di palla sterile che agevola la difesa e le ripartenze del Frosinone. Letale quella orchestrata da Dionisi e Daniel Ciofani al 19′ con quest’ultimo abile a inserirsi tra gli incerti Alex e Romagnoli e a battere l’incolpevole Donnarumma in uscita.
In svantaggio, il Milan non crea nulla per impensierire un Frosinone attento a difendersi con ordine prima dell’intervallo.

Negli spogliatoi, la strigliata di Mihajlovic ai suoi deve essere stata fragorosa. Al rientro in campo, infatti, il Milan gioca un quarto d’ora di buon livello. Honda, in avvio, fallisce il pareggio da distanza ravvicinata. Al 50′, ecco l’1-1 con Abate. Servito dal giapponese, il laterale rossonero penetra dalla destra e batte imparabilmente Leali in diagonale. Il Milan sente che il momento è propizio e continua ad attaccare. Passano 5 minuti e Bacca raddoppia, scaraventando a porta sguarnita, di rabbia, l’assist di Bonaventura che precede Leali in uscita.

Avanti 1-2, il Milan controlla agevolmente la modesta reazione del Frosinone e triplica le marcature con Alex al 77′. Il brasiliano segna di testa, la sua specialità, su cross da calcio d’angolo. Finita ?. Macchè. I ciociari, con orgoglio, si riversano nella metà campo ospite e accorciano le distanze con Dionisi a sette dal termine. Sul 2-3, il Milan non trema, gestisce il possesso palla, anestetizza gli avversari e, nel recupero, segna di nuovo con Bonaventura su assist di Poli.

[blogo-gallery id=”688317″ layout=”photostory”]

Frosinone-Milan 2-4 | Il Tabellino

Frosinone : Leali; M. Ciofani (45′ st Longo), Diakité, Blanchard, Pavlovic; Tonev (18′ st Paganini), Sammarco, Gori (27′ st Chibsah), Soddimo; D. Ciofani, Dionisi.

Milan : Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca (45′ st Poli), Niang (35′ st Luiz Adriano).

Marcatori: 19′ D. Ciofani (F), 5′ st Abate (M), 10′ st Bacca (M), 32′ st Alex (M), 38′ st Dionisi (F), 48′ st Bonaventura (M)

Ammoniti: Tovev, Soddimo, Dionisi, Pavlovic, D. Ciofani (F), Niang, Romagnoli, Donnarumma (M)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago