Felipe Melo, il video del fallo su Biglia in Inter-Lazio

[blogo-video id=”688444″ title=”Felipe Melo espulso per un fallaccio su Biglia” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/oc1cXe69YaQ/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=oc1cXe69YaQ” embed=”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”]

Felipe Melo protagonista in negativo di Inter-Lazio, sfida terminata con la vittoria dei biancocelesti, 1-2, con la doppietta di Candreva che rende vano il gol del momentaneo pareggio di Icardi.

Ad agevolare il successo laziale ci ha pensato il centrocampista brasiliano. Sono stati tre minuti di autentico blackout quelli vissuti da Felipe Melo tra il 40′ e il 43′ della ripresa. A cinque dal termine, con la Lazio in attacco, Melo frana su Milinkovic Savic nel tentativo di allontanare dall’area interista un cross di Konko deviato Medel, apparentemente poco pericoloso. Un fallo inutile che Mazzoleni sanziona con il rigore trasformato in due tempi da Candreva, dopo la respinta di Handanovic.

Subito il gol dello svantaggio, l’Inter prova a riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. Punizione dalla trequarti di campo e cross in area che Melo prova a deviare di testa. Mazzoleni fischia il fallo contro l’interista e Melo non trattiene le proteste e qualche appellativo colorito, fortunatamente inascoltato dall’arbitro.

L’espulsione è tuttavia solo rimandata. Nell’azione seguente, in un contrasto con Biglia, l’interista non trattiene l’allungo della gamba destra e colpisce violentemente l’avversario sulla spalla, cadendo, a sua volta, per lo slancio in capriola. Un’entrata violenta di cui lo stesso Melo capisce la gravità fermandosi ad assistere l’avversario e a chiedergli scusa anche dopo il cartellino rosso sventolato da Mazzoleni. Nessuna conseguenza per Biglia rientrato subito in campo ma con un evidente graffio sul collo. Se Melo lo avesse colpito sul volo, il trauma sarebbe potuto essere più grave.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago