Gareth Bale nominato calciatore dell’anno in Inghilterra

Dopo essere stato nominato miglior giocatore (Bale aveva già vinto questo riconoscimento nel 2011 e quindi il suo nome si affianca agli altri già capaci di ‘bissare’ il premio come Cristian Ronaldo, Thierry Henry, Alan Shearer e Mark Hughes) e miglior giovane della Premier League dai colleghi calciatori, Gareth Bale è stato votato miglior giocatore del campionato inglese anche dai giornalisti specializzati. L’esterno gallese del Tottenham continua a fare incetta di premi personali. Alle sue spalle l’attaccante del Manchester United, Robin Van Persie, vincitore dodici mesi fa, quando giocava nell’Arsenal. Terzo il giocatore del Chelsea, Juan Mata. Bale è il secondo giocatore degli Spurs a ricevere il premio dopo David Ginola nel 1999 e il secondo gallese dopo Neville Southall nel 1985.

E’ un grande onore ricevere il premio di giocatore dell’anno dai giornalisti di calcio“, ha detto Bale a caldo alla Football’s Writers Association, che conferisce il titolo. “Significa molto per me se consideri il numero di fantastici calciatori che militano nella Premier League. Sono stato davvero fortunato a giocare nel Tottenham, mi sento in debito con i miei compagni e ovviamente anche con il mister“. Il premio è il più antico dei riconoscimenti di questa tipologia (il primo fu assegnato a Stanley Mattews nel 1948). Sono finora ventiquattro i gol in stagione segnati da Bale con la maglia degli Spurs e cinque con quella della sua nazionale. Bale è l’oggetto del desiderio di molti club, con il Real Madrid in prima fila.

Questo, invece, il “Premier League Team of the Year”: David de Gea (Manchester United), Pablo Zabaleta (Manchester City), Jan Vertonghen (Tottenham), Rio Ferdinand (Manchester United), Leighton Baines (Everton), Michael Carrick (Manchester United), Juan Mata (Chelsea), Gareth Bale (Tottenham Hotspur), Luis Suarez (Liverpool), Eden Hazard (Chelsea), Robin van Persie (Manchester United).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago