Luigi Garlando anticipa così sulla Gazzetta dello Sport i temi di Napoli-Inter di domani: “Mazzarri ha arretrato un Napoli da combattimento, corto e compatto, che lancia tanto per far ripartire i suoi velocisti (Politano, Kvara, Zerbin…), rinuncia a riempire l’area avversaria, fatica a trovare la porta e spera nella cavalcata gloriosa”.
“Dall’altra parte, c’è un’Inter aggressiva che va a cercare la palla molto in alto, attacca in massa con tutti i suoi uomini e crea occasioni a ritmo industriale. Sia chiaro: questa è una certificazione di diversità, non una sentenza. Se c’è una cosa che non sopporta il dio del calcio, è passare per prevedibile. C’è una ricca letteratura sulle certezze dei favoriti fatte a pezzi. Sarà il lavoro più duro della vigilia di Inzaghi, dopo l’abbagliante vittoria sulla Lazio: convincere i suoi di non avere già la coppa in tasca”.
“In fondo, anche il Napoli ha vinto 3-0 e Mazzarri ha le sue carte da giocare. Per esempio, sfruttare la lunghezza dell’Inter che può offrire spazi in ripartenza a Kvara e alle altre frecce. Il Napoli ha dimostrato di saperlo fare anche con i difensori (assist di Juan Jesus). Ma è indubbio che domani si scontreranno mondi e valori diversi. Il Napoli non potrà prescindere da concentrazione, sofferenza, ferocia agonistica. L’Inter impugnerà ancora la tecnica, la bellezza e le sincronie collettive per schiudere l’ostrica”.
L’articolo Garlando: “Mazzarri ha arretrato il Napoli, Inzaghi ha il lavoro più duro in questa vigilia” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…