Il giornalista Luigi Garlando ha sottolineando le tante differenze esistenti tra le due squadre che domani si contenderanno la SuperCoppa italiana.

Luigi Garlando anticipa così sulla Gazzetta dello Sport i temi di Napoli-Inter di domani: “Mazzarri ha arretrato un Napoli da combattimento, corto e compatto, che lancia tanto per far ripartire i suoi velocisti (Politano, Kvara, Zerbin…), rinuncia a riempire l’area avversaria, fatica a trovare la porta e spera nella cavalcata gloriosa”.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia

Il compito di Inzaghi

Dall’altra parte, c’è un’Inter aggressiva che va a cercare la palla molto in alto, attacca in massa con tutti i suoi uomini e crea occasioni a ritmo industriale. Sia chiaro: questa è una certificazione di diversità, non una sentenza. Se c’è una cosa che non sopporta il dio del calcio, è passare per prevedibile. C’è una ricca letteratura sulle certezze dei favoriti fatte a pezzi. Sarà il lavoro più duro della vigilia di Inzaghi, dopo l’abbagliante vittoria sulla Lazio: convincere i suoi di non avere già la coppa in tasca”.

I pericoli

In fondo, anche il Napoli ha vinto 3-0 e Mazzarri ha le sue carte da giocare. Per esempio, sfruttare la lunghezza dell’Inter che può offrire spazi in ripartenza a Kvara e alle altre frecce. Il Napoli ha dimostrato di saperlo fare anche con i difensori (assist di Juan Jesus). Ma è indubbio che domani si scontreranno mondi e valori diversi. Il Napoli non potrà prescindere da concentrazione, sofferenza, ferocia agonistica. L’Inter impugnerà ancora la tecnica, la bellezza e le sincronie collettive per schiudere l’ostrica”.

L’articolo Garlando: “Mazzarri ha arretrato il Napoli, Inzaghi ha il lavoro più duro in questa vigilia” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2024


Ranocchia: “Calhanoglu è praticamente infallibile dal dischetto perché calcia pulito, Inzaghi non cambierà impostazione”

Salernitana, Inzaghi: «Perso senza subire tiri in porta»