Categories: Lega ProNotizie

Gascoigne nuovamente ricoverato per alcolismo

Paul Gascoigne è stato ricoverato in ospedale per abuso di alcol. I guai dell’ex calciatore di Lazio, Tottenham e Rangers sembrano non terminare mai. “Fino a qualche giorno prima stavo andando alla grande, ma l’alcolismo è una malattia e sono incappato in un altro brutto momento. Ora voglio fare in modo che non accada mai più“, diceva Paul questa estate. Il 47enne è stato prelevato alle 3 del mattino fra giovedì e venerdì, in seguito ad una visita della polizia nella sua casa di Poole, nel Dorset.

Un ricovero coatto e necessario dopo il peggioramento delle sue condizioni, stabilito sulla base del Mental Healt Act, la legge sulla salute mentale che permette alla polizia inglese di fermare e portare in un posto “di pubblica sicurezza” le persone che presentano sintomi di disturbi psichici e possono rappresentare un pericolo per l’incolumitaà pubblica. “E’ stato portato in ospedale dopo l’ennesima abbuffata di alcol”, riporta il Daily Mail. Al ‘Sun’ l’amico ed ex compagno di squadra, Gary Mabbutt, ha raccontato le ore precedenti al ricovero

“Gascoigne sarà sottoposto a un programma di disintossicazione di tre giorni. Lo abbiamo fatto ricoverare per il suo bene. Paul ha avuto una ricaduta e non è stato bene nelle ultime due settimane. Speriamo che possa riprendersi”.

La solita “fonte anonima” ha rivelato al “Sun” che la polizia lo ha trovato “in uno stato non buono” e che i medici “erano davvero preoccupati”. Negli ultimi tempi Gascoigne è stato in riabilitazione già sette volte, l’ultima a inizio anno, e anche nel 2008 era finito in ospedale sulla base del Mental Healt Act per un incidente provocato in un hotel a Newcastle.

Ad agosto, Gascogine ha trascorso quattro giorni in ospedale dopo essere stato trovato riverso a terra con una bottiglia di gin in mano, nella sua abitazione. Ad inizio settembre è stato arrestato per aver scagliato un mattone contro un fotografo che si stava allontanando con suo furgone al termine di un’accesa discussione.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

3 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

4 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

6 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

9 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

12 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

13 ore ago