Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la vittoria conquistata contro l’Udinese.
SULLA PARTITA – «Primo tempo abbiamo fatto una bella dimostrazione di squadra. Stiamo abbastanza bene, con singoli che sono cresciuti tanto nel rendimento. Abbiamo tutta l’intenzione di fare un bel girone di ritorno. Con questo spirito possiamo toglierci grandi soddisfazioni, considerando che possiamo crescere tra campionato e coppa (battuto il Milan ai quarti di Coppa Italia ndr).»
ATTACCO DI SQUADRA – «Noi sappiamo che quando giochiamo con squadre chiuse dobbiamo portare la palla in più zone. Qualche volta abbiamo picchiato più volte in centro subendo contropiedi, ma oggi abbiamo fatto bene. Quando devi attaccare lo devi fare con il gruppo.»
SCAMACCA – «Scamacca Ha fatto un bel goal, era ancora arrabbiato per il goal sfumato in precedenza, ha avuto la possibilità di tirare dove stiamo lavorando. Oggi ha fatto una buona partita creando delle situazioni interessanti: a me è piaciuto. Deve lavorare e sono sicuro che diventerà più forte».
DE KETELAERE – «De Ketelaere ha fatto la migliore partita per continuità. Ha la fiducia dei compagni quando gli danno la palla. Ne perde molto meno e spesso è un riferimento. Se cresce in questo modo l’attacco ne trova vantaggio».
CARNESECCHI – «Carnesecchi può migliorare nel gioco dei piedi come nelle uscite. C’è sempre qualcosa da migliorare, poi è chiaro che la continuità può fare la differenza».
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…