Categories: NotizieSerie A

Gasperini post Atalanta-Monza: «Possiamo fare un campionato importante. Sul mercato…»

Le dichiarazioni post partita di Gian Piero Gasperini dopo il match di Serie A tra Atalanta e Monza di Serie A

Al termine della partita di Serie A tra Atalanta e Monza, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato qualche dichiarazione in conferenza stampa.

EUROPA E MATCH CONTRO IL MONZA – «Siamo talmente felici di ritornare a giocare in Europa: competizione da affrontare con grande entusiasmo. Si possono vincere partite in ogni modo: a Sassuolo hai faticato anche per le temperature, dipende sempre da tutta una serie di fattori. Oggi abbiamo vinto giocando bene: le prestazioni sono state di livello e ciò ci permette di crescere e fare una bella stagione. Ero molto preoccupato inizialmente, ma io credo che si possa fare un campionato importante».

SCAMACCA – «Faremo un grande lavoro per Scamacca, arriva da un grave infortunio: da quel momento non ha praticamente più giocato, arrivato a preparazione inoltrata. Sta recuperando di condizione. Koop, i difensori, CDK hanno giocato molto bene».

MERCATO – «Utilissimo, ma io sono contro le date del mercato: tanti trasferimenti analizzando chi è arrivato e chi è partito. Abbiamo sprecato un mese e mezzo. Non va bene a nessuno: bisogna cominciare sempre col mercato chiuso».

TRE COMPETIZIONI «Non è facile spremere i giocatori tutte quante le partite: dobbiamo recuperare Palomino e Toloi, è arrivato Holm. Al di là delle Nazionali molti rimarranno qua e ci sarà modo di lavorare. Quando ci sono tante partite di fila mi preoccupano molto gli infortuni: abbiamo tanti stimoli e voglia di giocare l’Europa League. Cercare di recuperare tutti: dai nuovi acquisti alla vecchia guardia».

ZAPATA – «Tante emozioni con lui: non c’è più il trio Papu-Ilicic-Zapata, tanti giocatori sono andati via. Allo stesso tempo l’Atalanta ha bisogno di rinnovarsi, soprattutto facendo rilanciare dei giovani come Scamacca e CDK. Mi dispiace molto per Touré visto l’infortunio. E’ andato via Hojlund, ma ci siamo rinnovati: quando arrivano offerte irrinunciabili bisogna vendere e soprattutto prendere giocatori importanti».

CDK E SCAMACCA«Scamacca e CDK è importante che giochino molto insieme: hanno dato delle belle risposte sulla tenuta e sul carattere. Sarà un’Atalanta diversa dove giochiamo non solo palla a terra, ma anche alzandola la palla: basta vedere Scamacca che ha fatto goal di testa».

Redazione F

Recent Posts

Sinner gela tutti, annuncio ufficiale: si ritira

La scelta di Jannik Sinner ha gelato tutti i suoi fan: il numero 1 al…

4 ore ago

Il Milan fa piazza pulita: 140 milioni e tre big alla porta

In estate verrà avviata una nuova rivoluzione in casa Milan: possono partire tre colonne, l'incasso…

15 ore ago

Real mi vuoi? Con una chiamata tradisce il Milan

La Coppa Italia avrebbe potuto rappresentare una piccola redenzione per una stagione sotto tono, e…

17 ore ago

Sinner, avversari distrutti: la notizia è ufficiale

Jannik Sinner non lascia più spazio agli avversari: tutti annichiliti dalla sua forza, la notizia…

19 ore ago

Thiago Motta torna in Seria A: decisivo l’incontro

Thiago Motta è vicino ad un nuovo inizio: dopo l'esonero dalla panchina della Juventus, il…

23 ore ago

Lo scudetto diventa un caso, Inter e Napoli: “Una vergogna”

Inter e Napoli alle prese con la sfida scudetto e con un caso che può…

1 giorno ago