A Tuttosport ha parlato Ludovico Gatti, papà di Federico, raccontando così sogni e ambizioni del difensore della Juve.
RINNOVO – «Il rinnovo è l’epilogo perfetto per il suo primo anno e mezzo juventino. Federico è felicissimo di indossare la maglia bianconera e si confermando giorno dopo giorno all’altezza di un club così importante. Prolungargli il contratto ha testimoniato la grande fiducia, che ripone in lui la Juve».
DAI DILETTANTI ALLA SERIE A – «Bisogna sempre pretendere il massimo da se stessi e affrontare ostacoli sempre più grandi. Ai massimi livelli è più difficile rimanere che arrivarci, visto che le pressioni sono altissime, ma Fede anche grazie al supporto del mister e dei suoi compagni ci sta riuscendo. Alla Juve ha trovato un ambiente sereno che alleggerisce il carico delle aspettative».
FERMATO LEAO – «Sarà una combinazione, ma tutte le squadre di vertice hanno i giocatori migliori dalla parte dove gioca lui. O forse sono io che guardo con un occhio particolare quella zona di campo, però Federico in questi mesi si è trovato a sfidare e marcare i vari Leao, Kvaratskhelia e Zaccagni e ogni volta è riuscito ad arginarli».
PREFERITO DAI TIFOSI – «Indossare una maglia importante e pesante come quella della Juve tutte le volte è un emozione, ma pure un grande stimolo per lui a fare sempre meglio».
VOGLIA DI VINCERE – «Certamente. Credo che lui abbia proprio voglia di arrivare a centrare questi obiettivi. Vincere è il pensiero di ogni sportivo che deve avere l’ambizione di conquistare trofei. Noi da genitori ci auspichiamo che stia sempre bene, è la cosa più importante. Il resto verrà di conseguenza, anche perché Federico è abituato a superare sempre i suoi limiti…».
CHI HA CREDUTO IN LUI – «Nella testa e nel mio cuore ci sono tutti coloro che l’hanno accompagnato a partire dai suo agenti. Poi tutti i direttori e gli allenatori che hanno puntato su di lui fin dai tempi del Pavarolo. C’è ancora tanta strada da fare, il bello deve ancora venire…».
The post Gatti Juve, parla papà Ludovico: «Rinnovo epilogo perfetto, adesso si vince insieme» appeared first on Juventus News 24.
Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…
L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…
L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…
La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…
Moise Kean è al centro di molte discussioni per quanto riguarda il calciomercato, e adesso…
Una delle icone del calcio italiano rivela la sua battaglia: l’annuncio social del bomber scuote…