Categories: Juventus

Gatti, rinnovo in stand-by con la Juventus: cosa sta succedendo?

Federico Gatti, nonostante un accordo vicino, non ha ancora rinnovato con la Juventus. Ecco perché il club ha messo in pausa la trattativa.

Federico Gatti è uno dei difensori su cui la Juventus ha puntato negli ultimi anni, ma il suo rinnovo contrattuale, che sembrava ormai cosa fatta, tarda ad arrivare. Nonostante ci fosse già un accordo di massima tra le parti.

Il difensore classe 1998, arrivato dal Frosinone nell’estate del 2022, ha firmato un primo prolungamento fino al 2028 con uno stipendio che, tra parte fissa e bonus, supera i 2 milioni di euro a stagione.

Anche se il club bianconero aveva in programma un ulteriore rinnovo fino al 2029 con un adeguamento economico. Nonostante i colloqui siano andati avanti per mesi e sembrasse tutto pronto per la firma, la società ha deciso di sospendere ogni discorso legato ai rinnovi contrattuali fino a fine stagione.

Perché Gatti non ha ancora rinnovato?

La scelta di bloccare il rinnovo di Gatti non è legata a problemi con il giocatore, ma a una strategia più ampia della Juventus. Il club, viste le difficolta del progetto attuale, sta valutando la propria posizione economica e sportiva in vista della prossima stagione, con particolare attenzione alla qualificazione in Champions League. L’accesso o meno alla massima competizione europea potrebbe influenzare le risorse disponibili per il mercato e i rinnovi contrattuali.

Il rinnovo di Gatti è stato congelato come molte altre trattative interne. Il difensore resta un elemento importante nelle rotazioni di Thiago Motta, ma la sua posizione non è considerata intoccabile. Se a fine stagione dovesse arrivare un’offerta interessante, la Juventus potrebbe anche valutare una cessione per fare cassa e rivedere la strategia difensiva.

Napoli alla finestra per Gatti

L’incertezza sulla permanenza di Gatti alla Juventus ha attirato l’attenzione di alcuni club, tra cui il Napoli. Il direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, conosce bene il giocatore avendolo portato a Torino e potrebbe provare a inserirlo nei piani futuri della squadra partenopea. Al momento, non c’è una trattativa concreta, ma il Napoli segue con interesse l’evolversi della situazione.

Nel frattempo, la Juventus dovrà decidere se confermare Gatti nel progetto tecnico a lungo termine o se utilizzarlo come pedina di mercato. La sua permanenza dipenderà non solo dalle prestazioni in campo, ma anche dalla volontà della società di investire su di lui con un nuovo contratto o, al contrario, di sacrificare il difensore per rinforzare altri reparti.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago