Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

1 dicembre 2013 – La notizia del giorno è ovviamente la riconferma di Adriano Galliani nel ruolo di amministratore delegato del Milan. La Gazzetta dello Sport parla di “lodo Berlusconi” per descrivere la soluzione trovata dal patron rossonero per far convivere in società lo storico dirigente e la figlia Barbara. Saranno entrambi ad, con il primo che si occuperà dell’area tecnico, lasciano alla seconda la gestione dell’area commerciale, vediamo se l’armistizio reggerà. Nella spalla si parla invece di Inter e Juventus. I nerazzurri festeggiano oggi la prima presenza allo stadio del nuovo presidente Thohir, a dargli il benvenuto molti ex campioni tra cui Figo e Stanokovic. Ci sono poi le dichiarazioni di Conte che ieri aveva chiesto altrettanta severità per i tifosi che devastano le curve.

Anche il sceglie la notizia di Galliani per aprire l’edizione di oggi, il quotidiano romano parla di “doppio Milan”, riportando poi le dichiarazioni dei diretti interessati che si dicono pronti a collaborare. Si parla anche qui dell’esordio di Thohir a San Siro, l’indonesiano sta già pensando ai primi colpi e vorrebbe riuscire a strappare Lavezzi al PSG. Il quotidiano romano pone l’enfasi sulla sfida a distanza tra Juventus e Roma, dopo il sorpasso dei bianconeri riprende con le due sfide contro Udinese e Atalanta. Infine c’è la Serie B con il Palermo che con la vittoria di ieri vola in classifica.

Tuttosport sceglie Juve – Udinese, la partita con le curve piene di bambini per la sua prima pagina, parla di questo anche l’editoriale intitolato “Fateli divertire”. C’è anche il Torino che ieri ha pareggiato a Genova contro il Genoa, i granata meritavano forse i tre punti ma hanno trovato sulla loro strada un grande Mattia Perin. Non poteva mancare la notizia della presenza di Thohir allo stadio per Inter – Sampdoria, anche a Torino si parla di Lavezzi come prossimo colpo nerazzurro. La questione del Milan è nel taglio alto, ci si chiede se la soluzione trovata da Berlusconi possa reggere o alla fine sarà solo momentanea.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 1 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 1 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-1-dicembre-2013″ id=”607108″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

11 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

15 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago