Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

14 agosto 2013 – La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata all’amichevole di oggi tra Italia e Argentina e più in particolare all’udienza privata in Vaticano avuta dalle due nazionali. Viene data grande enfasi alle parole del Papa e alle sue parole di ieri: “Siate uomini prima che campioni”, invito apprezzato da De Rossi che si augura che venga accolto dai suoi colleghi in campo. Il taglio alto è invece riservato al mercato, si parla della nostalgia di Eto’o che vorrebbe lasciare la Russia e tornare in Italia, magari a Milano, dove ancora vive la sua famiglia. C’è l’accordo tra Napoli e Juventus per Matri, ora i partenopei devono sciogliere il nodo ingaggio con il giocatore.

Scelta editoriale simile per il Corriere dello Sport, anche il quotidiano mette in evidenza le parole del Santo Pontefice, sempre restando in tema Italia – Argentina si accenna poi ai due importanti forfait: in campo non ci saranno infatti Balotelli e Messi. Samuel Eto’o si prende il taglio alto, il suo nome questa volta viene accostato a Napoli e Roma, con i giallorossi che avrebbero maggiori possibilità di arrivare al camerunense soprattutto in caso di cessione di uno tra Osvaldo e Borriello. In attesa della finale di Supercoppa Italia che godrà della cornice di un Olimpico tutto esaurito, ci sono le parole di Llorente che promette gol importanti nonostante queste prime settimane non proprio esaltanti.

Chiudiamo con Tuttosport che sceglie il taglio alto per la notizia del giorno e cioè l’incontro dei nazionali di Italia e Argentina con Papa Francesco, specificando anche come Balotelli abbia avuto un colloquio privato con il Pontefice. La notizia del giorno per il torinese riguarda però Fernando Llorente che allontana i fantasmi e rassicura i tifosi dicendo che Conte è contento del lavoro svolto fino ad ora e che la sua scarsa vena realizzativa è solo dovuta al grande carico di lavoro che pesa ancora di più sulle sue gambe visto che la scorsa stagione ha giocato ben poco. In spalla le principali notizie di mercato: il Torino sulle tracce dell’algerino Ghoulam, c’è un contatto del Milan con Kozak, l’Inter insegue Osvaldo, mentre su Eto’o piombano anche Monaco e Roma.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 14 agosto 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 giorni ago