Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


15 dicembre 2013 – I giornali in edicola questa mattina si occupano della giornata di campionato che si giocherà, torna in campo la Juve ed è il giorno di Napoli – Inter. Per la Gazzetta dello Sport la sfida è decisiva è infatti titola “Chi si ferma è perduto”, i partenopei devono vincere per restare in scia a alle prime della classifica, i nerazzurri sono a caccia di un posto in Champions League. Nel taglio alto si parla della Juventus e dei probabili rinnovi di Paul Pogba e Antonio Conte. Ma c’è spazio anche per la vittoria di Marcello Lippi nel mondiale per club che con il Guangzhou Evergrande affronterà ora il Bayern Monaco.

Il Corriere dello Sport piazza il big match di stasera nel taglio alto, il quotidiano romano evidenzia come la partita sia anche una sfida contro il passato per i due tecnici: Mazzarri ha lasciato Napoli da qualche mese dopo anni di soddisfazioni e successi, Benitez a Milano non aveva invece lasciato un ricordo positivo. Al centro della pagina ci sono però le parole di Daniele De Rossi, il centrocampista della Roma lancia una frecciatina alla Juventus dichiarando che i bianconeri fino ad ora hanno avuto maggior fortuna con gli arbitri rispetto ai giallorossi.

Non ha parlato di arbitri Antonio Conte che vuole una risposta immediata dai suoi contro il Sassuolo, Tuttosport titola “Testa bassa e pedalare” riferendosi alla partita di questo pomeriggio. Allo Juventus Stadium non ci sarà Acerbi, il difensore neroverde è stato sospeso per doping ma si teme per la sua salute. Nel taglio alto il quotidiano torinese parla anche delle tensioni in casa Inter, il nuovo proprietario Thohir ha qualche frizione con gli uomini della vecchia società. In basso si parla di mercato e di Milan, sarebbe già al capolinea l’avventura di Matri in rossonero mentre a gennaio potrebbe sbarcare a Milanello il centrocampista Parolo.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 15 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 15 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-15-dicembre-2013″ id=”608634″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

8 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

19 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

24 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

1 giorno ago