Categories: Notizie

Guangzhou – Al Ahly 2-0 | Highlights Mondiale per Club – Video Gol (Elkeson, Cuenca)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”youtube” title=”Gols – Guangzhou Evergrande 2 x 0 Al Ahly – Mundial de Clubes 2013 – 14/12/2013″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=qQk3O2TjtEY”]

15 dicembre 2013 – Da ieri Marcello Lippi può sorridere pensando al continente africano: responsabile in qualche misura della disastrosa campagna sudafricana della Nazionale tre anni fa, in Marocco ha trovato il riscatto vincendo col suo Guangzhou Evergrande i quarti di finale del Mondiale per Club contro i più esperti e smaliziati egiziani dell’Al Ahly, detentori della Champions africana. Un 2-0 netto che sa di trionfo perché l’obiettivo della spedizione marocchina della banda cinese era quella di potersela giocare coi giganti del calcio mondiale: detto fatto, martedì i campioni asiatici sfideranno il Bayern Monaco di Guardiola, una partita dal pronostico scontato eppure molto molto interessante.

Anche perché anche nel match di ieri i favoriti erano i rossi dell’Al Ahly, quinta presenza in un Mondiale per club ed esperienza internazionale rodata; l’uomo simbolo Aboutrika si mangia un gol a porta vuota nella prima frazione, le trame di gioco egiziani sono arzigogolate ma sterili, così a inizio ripresa i cinesi passano dopo appena tre minuti, cinici e bravi con Muriqui che riceve in profondità e tira verso la porta, salvataggio sulla linea e gol di Elkeson. La reazione dell’Al Ahly è ben controllata dalla squadra di Lippi che ha in Kim, stopper coreano, il perno della contraerei cinese; così in contropiede la star della squadra Cuenca raddoppia sfruttando un’altra azione di Muriqui, è trionfo Guangzhou.

Nell’altro quarto di finale il Raja Casablanca ha battuto a sorpresa i messicani del Monterrey: 2-1 ai supplementari, per i padroni di casa ora lo scoglio Ronaldinho e il suo Atletico Mineiro. Appuntamento per entrambe le semifinali a Marrakech, martedì e mercoledì.

Le migliori immagini di Guangzhou Evergrande – Al Ahly 2-0

[blogo-gallery title=”Guangzhou Evergrande – Al Ahly 2-0″ slug=”guangzhou-evergrande-al-ahly-2-0″ id=”608638″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Serie A in lutto, perdita straziante: addio al grande bomber

Lutto difficile da digerire in queste ore, se n'è andato per sempre: ecco di chi…

12 minuti ago

Annuncio Napoli, salti di gioia per Conte: ha appena firmato

Per Antonio Conte non c'è solo la vittoria sul Sassuolo tra i motivi per gioire,…

2 ore ago

Milan, boom: arriva il nuovo Leao, 60 milioni e addio

Rafael Leao è al centro del progetto Milan in questo momento, ma attenzione agli sviluppi…

3 ore ago

Follia Milan, Allegri è già fuori: “La frittata è fatta”

Il Milan è uscito sconfitto, tanto è bastato per decretare che Allegri è già fuori.…

5 ore ago

Gioia Chivu, c’è il nuovo attaccante: il merito è di Marotta

Il colpo di Marotta è passato quasi inosservato. Così Chivu ha il suo nuovo attaccante,…

6 ore ago

Inter da sogno: “Accettata l’offerta per Lookman”

E' arrivato come un fulmine a ciel sereno, quasi a scuotere gli animi dei tifosi…

8 ore ago