Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


20 ottobre 2013 – L’edizione domenicale della Gazzetta dello Sport celebra il successo del Milan sull’Udinese nell’anticipo di ieri sera, la vittoria contro i friulani viene definita, forse un po’ frettolosamente, scacciacrisi, complimenti anche per l’esordiente portiere Gabriel, non manca però il riferimento ai nuovo cori dei tifosi contro Napoli, ora il club rossonero rischia nuovamente di essere sanzionato. Nel taglio alto spazio al big match del pomeriggio tra Juve e Fiorentina, con le dichiarazioni dei due allenatori, ma oggi è un giorno importante anche per l’Inter: contro il Torino sarà la prima del nuovo proprietario Thohir.

Anche il Corriere dello Sport sceglie il Milan per aprire la sue edizione della domenica, ma il quotidiano romano decide di dare risalto ai cori dei tifosi rossoneri piuttosto che alla vittoria della squadra di Allegri, il titolo “Vergogna a San Siro” è molto chiaro e vengono invocati nuovi provvedimenti. Nel taglio alto si parla della Juve impegnata a Firenze e del caso Vidal, c’è poi ancora spazio per la Roma di Garcia e per il Napoli con il “mistero” Higuain. C’è infine la Serie B nel taglio basso, viene data particolare enfasi alla vittoria del Lanciano ancora in vetta alla classifica e alle goleade di Avellino e Ternana.

Chiudiamo la rassegna con Tuttosport che parla del Milan, della vittoria contro l’Udinese e del prossimo impegno con il Barcellona, nel taglio alto, non c’è nessun accenno ai cori dei tifosi. Ma lo spazio principale della pagina è riservato alla Juventus con il titolo “Qui si fa la Juve”, il riferimento è alla partita con la Fiorentina ma anche all’impegno in Champions contro il Real Madrid, due partite che secondo il quotidiano piemontese possono risultare cruciali per la stagione bianconera. C’è ovviamente anche il Torino che qusta sera ospita l’Inter all’Olimpico, in spalla infine si parla dell’anticipo tra Cagliari e Catania vinto dai sardi e della Serie B, con le partite che si sono disputate ieri.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 20 ottobre 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

35 minuti ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

2 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

10 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

11 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

13 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

16 ore ago