Categories: NotizieSerie A

Milan-Udinese 1-0 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca di Radio Rai | Video

Il Milan di Allegri ritrova la vittoria nel terzo anticipo dell’ottava giornata di Serie A. Contavano i tre punti più di ogni altra cosa per i rossoneri, frenati dalla solita partenza ad handicap in campionato e dalla assidua ricerca di un’identità. A San Siro, contro l’Udinese, si è rivisto in campo Kakà dopo 1601 giorni dall’ultima volta, ma l’eroe di serata è stato Valter Birsa. Lo sloveno ha segnato un gran gol al 22′ con un sinistro dal limite dell’area che si è infilato all’incrocio dei pali. I friulani possono recriminare su una traversa colpita da di Di Natale al 63′, su calcio di punizione.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Per il Milan è una piccola iniezione di fiducia in vista dell’impegno durissimo contro il Barcellona, in Champions League. Nella competizione continentale il Diavolo si sta comportando discretamente (4 punti in 2 partite), nonostante prestazioni non certo esaltanti. Contro i blaugrana servirà un altro tipo di performance e Massimiliano Allegri ne è consapevole:

“Una buona partita e una vittoria meritata. Nonostante tanti giocatori fuori, l’ultimo Abbiati stamattina, la squadra ha fatto una buona partita per tutti i 90 minuti, anche con attenzione. Abbiamo sbagliato qualche ripartenza, però credo che il successo sia stato meritato. E sono contento anche per chi è entrato: Niang anche se ha sbagliato molte conclusioni si è dato da fare e lo stesso vale per Kakà che ha dato un grande contributo sotto il profilo psicologico. Ora dobbiamo mantenere questo spirito che a inizio campionato avevamo perso. Matri? Si è dato da fare, ha lottato, ha combattuto. Il gol lo troverà, l’importante è che non si abbatta. I gol li ha sempre fatti e continuerà a farli. Martedì c’è il Barcellona. Sarà una partita difficilissima. Dovremo fare una prestazione eccezionale per portare via un risultato importante”.

Dall’altra parte Francesco Guidolin salva l’impegno dell’Udinese e risponde ai microfoni di MediasetPremium: una domanda su Muriel, ancora acerbo tatticamente secondo il tecnico veneto:

“Mi ha dato fastidio subire gol in contropiede, ma sul piano della personalità abbiamo fatto un passo avanti, finora è stata la miglior trasferta stagionale, ma dobbiamo imparare a far circolare meglio il pallone. Se ci fosse stata la miglior Udinese avrebbe fatto risultato contro una grande squadra come il Milan, che aveva, come noi, diverse assenze. Dobbiamo lavorare ancora. Abbiamo giocato un tempo con due attaccanti, perché Muriel era arrivato in ritardo dalla Colombia. Io ho fatto le mie scelte ed è giusto che la critica dica quello che pensi. Abbiamo grossi problemi a far risultato in trasferta, ma questo accadeva anche ad inizio stagione negli anni scorsi. Muriel deve maturare tatticamente e umanamente, ha grandissimo talento e deve essere sempre pronto a sfruttare le sue capacità. Non è facile farlo giocare con Di Natale, perché hanno caratteristiche particolari”.

Le foto della vittoria del Milan sull’Udinese








antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

2 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

3 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

5 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

8 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

11 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

12 ore ago