Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”li8eSmX9UMY” provider=”youtube” title=”Goals – Napoli vs AC Milan 3-1 (Serie A 2014) HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=li8eSmX9UMY”]

La Gazzetta dello Sport sceglie l’esultanza di Gonzalo Higuain per la sua prima pagina domenicale. La sfida tra Napoli e Milan vinta dai partenopei per 3-1 è chiaramente l’argomento del giorno, il quotidiano milanese titola “La gioia di Napoli, il pianto di Balo”, con riferimento alla reazione avuta in panchina dall’attaccante rossonero dopo la sostituzione. Ovviamente c’è spazio anche per le partite di oggi: la Juve va a Verona con Osvaldo per la prima volta in panchina, c’è poi il derby con le dichiarazioni pungenti di Garcia, infine l’Inter che vedrà per la prima volta all’opera Hernanes. Nel taglio basso la notizia dell’Italia campione d’Europa di Futsal e le vittorie di Fiorentina e Udinese.

Anche il Corriere dello Sport sceglie le lacrime di Balotelli e titola: “Il Pipita fa piangere Balotelli”. Le partite di oggi occupano il taglio alto, con Iturbe ostacolo sulla strada della Juve e le dichiarazioni di pre-derby di Garcia in conferenza stampa. L’allenatore risponde a Reja con un tono molto duro: “Reja non sa educare. In spalla il successo della Fiorentina contro i bergamaschi. Più in basso invece una finestra sul calcio estero con le vittorie di Chelsea e Real Madrid nei rispettivi campionati.

Chiudiamo la nostra rassegna con Tuttosport che, insistendo sull’ormai noto pianto di Balotelli, sceglie il taglio alto per l’anticipo del San Paolo giocato ieri sera. La prima pagina del giornale torinese è però monopolizzata dalla Juve che viene invitata a mettere in cassaforte lo Scudetto vincendo a Verona, in basso il riferimento al derby di Roma che si giocherà in contemporanea. In spalla il Torino che oggi gioca contro il Bologna e gli altri due anticipi che si sono giocati ieri pomeriggio. Spazio anche ai ragazzi del calcio a 5 che ieri ad Anversa hanno conquistato il titolo europeo.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 9 febbraio 2014

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 9 febbraio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-9-febbraio-2014″ id=”612385″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago