Categories: NotizieSerie A

Gazzetta dello Sport: il 75% dell’Inter all’indonesiano Thohir

Pare che in serata ci sia stata una svolta clamorosa nella trattativa tra Massimo Moratti ed Erick Thohir per la cessione dell’Inter. Da tempo il presidente dei nerazzurri si sta confrontando con l’indonesiano, interessato a subentrargli in società, senza però trovare un punto di incontro. Fino a pochi giorni fa il presidente Moratti aveva sempre respinto le ‘avance’ del magnate intenzionato ad entrare in possesso di una quota di maggioranza, dichiarandosi disponibile a cedere al massimo il 30% delle sue azioni, con il solo fine di trovare i fondi per organizzare un calciomercato di rilancio.

La notizia di questo accordo è stata data dalla ‘Gazzetta dello Sport’, che ha dedicato la prima pagina a questa indiscrezione, secondo la quale Moratti si sarebbe convinto a cedere da subito 75% delle quote societarie ad Erick Thohir in cambio di una somma pari a 300 milioni di euro, una vera fortuna considerata la fase di recessione economica che stiamo vivendo in Italia. Sempre secondo il quotidiano rosa, il presidente Moratti dovrebbe comunque restare in società come punto di riferimento della nuova proprietà.

Un ingresso così importante, consentirebbe certamente all’Inter di organizzare un mercato di rafforzamento diverso da quello sul quale si sta lavorando attualmente. I tifosi nerazzurri, almeno quelli contenti di questa novità indonesiana, dovranno però aspettare conferme ufficiali per gioire; non è la prima volta infatti che i giornali titolano a tutta pagina di un accordo tra Moratti e Thohir, salvo poi venire smentiti dallo stesso patron nerazzurro in una delle tante interviste rilasciate sotto la sede della Saras.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

10 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

15 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

19 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago