Categories: CalciomercatoLigue 1

Il Barcellona vuole Thiago Silva, lo sceicco minaccia: “Basta o mi compro Messi”

Il corteggiamento del Barcellona a Thiago Silva sta facendo ingelosire moltissimo lo sceicco Nasser Al-Khelaifi, patron del Paris St. Germain. Il proprietario del club francese risponde con la sua arma migliore (i soldi) alle indiscrezioni che indicano il club blaugrana come il più disposto a pagare la clausola rescissoria per il difensore brasiliano. “Se il Barcellona prova a prendersi Thiago Silva pagando la clausola rescissoria, io farò lo stesso con Messi“, dice al sito francese ActuSports.fr lo sceicco. Ma i soldi, nel caso di Messi, potrebbero non bastare perché il giocatore è legatissimo al Barcellona, dove peraltro percepisce un lauto stipendio in una formazione sempre in lotta per traguardi importantissimi.

La clausola di rescissione del contratto che lega Messi al Barça è di 250 milioni di euro. E non bisogna dimenticare altri aspetti che appesantirebbero maggiormente il costo di una fantasiosa operazione, come l’ingaggio, gli sponsor e i bonus. Il Psg, intanto, continua la sua spesa di calciatori, campioni del presente, del futuro o presunti tali, mettendo mano al portafogli con una facilità impressionante. Marquinhos, giovane difensore ormai ex romanista, è volato nella capitale francese per le visite mediche. A rivelare in anteprima i termini dell’accordo ci ha pensato il fratello del calciatore, Luan Aoas, che ha raccontato i particolari della trattativa in un’intervista al sito brasiliano Lancenet.com, esprimendo soddisfazione per la chiusura di un’operazione “buona per tutti”, per usare le sue parole.

30 milioni più bonus il costo dell’operazione che consentirà al brasiliano di vestire la maglia dei parigini. Il Paris Saint Germain ha già speso circa 80 milioni (Cavani è costato 64 milioni di euro, Digne 15) in questo calciomercato estivo, a cui vanno aggiunti i soldi per l’acquisto di Marquinhos.

Le immagini più belle di Lionel Messi




















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

9 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

14 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

17 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago