Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la notizia della cessione del 75% dell’Inter da Moratti all’indonesiano Thohir per una cifra che si aggira sui 300 milioni. La Rosea definisce questo un “momento storico”. Spazio anche al calciomercato dei nerazzurri con Isla che si allontana e con l’ipotesi Van der Wiel che prende forza. Nel taglio alto l’addio di Jovetic dalla Fiorentina in direzione City e l’interesse dei viola per Verratti. Nella spalla i nuovi obiettivi del Napoli: Reina per la porta, Osvaldo per l’attacco. Di seguito le dichiarazioni di Marcello Lippi su Juventus, Napoli, Balotelli e molti altri temi legati alla Serie A. Quindi l’anticipazione per la quale la Juventus intascherà 65 milioni per la partecipazione alla Champions, più del Bayern Monaco che ha vinto la competizione. Infine le altre news relative al mercato: Robinho rinnova col Milan fino al 2016, Guidolin sarà l’allenatore dell’Udinese fino al 2017.

Il Corriere dello Sport apre con le trattative del Napoli per Damiao e Julio Cesar. Centralmente si legge che se il portiere brasiliano non dovesse arrivare il club azzurro sarebbe pronto a puntare su Reina del Liverpool. Nel taglio alto la notizia delle cessioni di Jovetic e Marquinhos, rispettivamente, a City e Psg. Nella spalla il racconto di Sebino Nela della sua battaglia, vinta, contro il cancro. Quindi in casa Juve scoppia il caso Vucinic, mentre per Zuniga si aspettano novità. Nel taglio basso il rinnovo di Robinho al Milan, lo stop di Isla all’Inter per volontà dell’Udinese, la Lazio sogna Benteke, il Parma su Piris, Schelotto verso il Chievo.

Tuttosport dedica l’apertura a Llorente, il “conquistador” che ha stregato Conte e i tifosi bianconeri. Nel taglio alto la frenata dell’Inter su Isla e il possibile clamoroso passaggio al Napoli di Ibrahimovic. Quindi in casa Milan possibile l’arrivo di Eriksen, mentre si attendono novità per Honda. Nel taglio basso si legge: Cairo entra in Rcs, la Roma punta su Bueno per l’attacco, Jovetic va a Manchester, Guidolin prolunga con l’Udinese.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 19 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

2 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

13 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

15 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

16 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

18 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

22 ore ago