Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 18 luglio 2013

Le trattative in entrata e in uscita che riguardano il club partenopeo.


La rubrica del 18 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Raul Albiol Tortajada
Non c'è ancora l'ufficialità, ma è assolutamente fatta. Il difensore spagnolo ieri mattina si è sottoposto alle visite mediche, presso Vilal Stuart a Roma, superandole. Sempre ieri è ripartito subito per la Spagna dove trascorrerà ancora qualche giorno di vacanza prima di aggregarsi ai nuovi compagni di squadra.
La Gazzetta dello Sport riporta anche le prime dichiarazioni di Raul Albiol da napoletano:

Sono molto contento, Napoli è una grande squadra, ho fatto la scelta giusta: conosco bene il tecnico Benitez, darò il massimo.

Morgan De Sanctis/Julio Cesar
I giorni passano, ma il nome del nuovo portiere del Napoli non viene ufficializzato. Resta in pole Julio Cesar, ma nel caso in cui il brasiliano non arrivasse sono pronte le alternative. Marco Storari, oggi alla Juve e in passato già al Napoli. L'estremo difensore potrebbe essere incluso nella trattativa che porterà Zuniga alla Juventus. Secondo Il Mattino comunque gli altri nomi in ballo sarebbero Marchetti, Agazzi, Viviano e Amelia. La svolta dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Juan Camilo Zuniga
Secondo La Gazzetta dello Sport, ieri a Milano si sono incontrati i dirigenti del Napoli e l'agente del colombiano, Riccardo Calleri. Quest'ultimo ha esplicitamente spiegato alla società che o si trova un accordo per il rinnovo oppure il calciatore chiederà di essere ceduto alla Juventus.
Zuniga chiede una cifra pari a 2,5 milioni di euro per il suo ingaggio. Peraltro resta interessata al calciatore anche l'Inter, che aveva proposto al Napoli lo scambio con Andrea Ranocchia. La situazione è in fermento e la sensazione è che andrà per le lunghe. I bianconeri restano comunque in vantaggio avendo un accordo col giocatore per un quadriennale a 2,5 milioni di euro a stagione.

Cristian Chávez
Il Napoli cederà il 26enne attaccante, vero oggetto misterioso al San Paolo, al Pas Giannina. L'attaccante argentino volerà venerdì in Grecia per legarsi al suo nuovo club. La cessione permetterà al Napoli di liberare un posto per gli extracomunitari.

Leandro Damiao (nella foto)
E subito il pensiero corre all'attaccante brasiliano che al momento pare il più vicino al passaggio al Napoli. Il club azzurro sarebbe pronto a partire per il Brasile con Riccardo Bigon intenzionato a chiudere l'affare. La soluzione potrebbe arrivare con la cifra di 23 milioni di euro.
Peraltro i tempi sono ormai stretti perché sabato chiude il mercato brasiliano per quanto riguarda i trasferimenti internazionali. La svolta, positiva per il Napoli, sarebbe rappresentata anche dal fatto che l'Internacional de Porto Alegre, secondo quanto scrive il portale Lancenet, potrebbe chiudere con l'attaccante del Newell Old Boys, Inacio Scocco. Tanto per segnalare come la ricerca del sostituto di Leandro Damiao sia in atto.

Gonzalo Higuain
Secondo il quotidiano spagnolo Marca il Napoli è in vantaggio sull'attaccante del Real Madrid, che comunque Ancelotti vorrebbe trattenere. L'ostacolo principale tuttavia è rappresentato dal fatto che l'ingaggio richiesto dal giocatore è molto alto, circa 6 milioni di euro a stagione. Su Higuain ci sono anche Arsenal e Rooney.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail