Ufficiale: Stevan Jovetic è un giocatore del Manchester City

Stevan Jovetic è ufficialmente un giocatore del Manchester City. La Fiorentina ha annunciato la cessione via Twitter attraverso l'account ufficiale della società, senza però specificare il prezzo pagato dagli inglesi per il cartellino del montenegrino: "Raggiunto l'accordo con il Manchester City Football Club per la cessione a titolo definitivo del calciatore Stevan Jovetic". Stando a quanto scrive 'Sportmediaset', i viola sarebbero riusciti ad ottenere i 30 milioni cash che volevano per cedere il proprio gioiello; 26 milioni subito più altri quattro legati ad alcuni bonus.

E' finita dunque definitivamente la telenovela tra la Juventus e la Fiorentina che ha quasi monopolizzato l'inizio di questo calciomercato. Il montenegrino il prossimo anno giocherà in Inghilterra alla corte di Pellegrini, mentre invece Antonio Conte dovrà "accontentarsi" di Carlitos Tevez e Fernando Llorente. Per la Fiorentina è gran bel colpo perché non solo è riuscita ad ammortizzare perfettamente l'investimento fatto per portare in Italia Mario Gomez, ma anche perché questa cessione permetterà a Pradè di continuare ad operare sul mercato per rafforzare la squadra di Vincenzo Montella.

Quasi certamente adesso a Firenze arriverà Josip Ilicic dal Palermo, 'fermo' in attesa della cessione di Jovetic da circa 10 giorni, nonostante un accordo già raggiunto tra Fiorentina e Palermo. Nulla da fare dunque per il Chelsea di Mourinho che aveva tentato come il City di acquistare il giocatore una volta capito che i Della Valle non l'avrebbe mai venduto alla Juventus, nonostante Torino fosse la destinazione preferita dall'ex Partizan Belgrado. Jovetic lascia così Firenze dopo 5 anni, nei quali ha collezionato 135 presenze segnando 40 gol.

Ecco il tweet della società viola:


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail