Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato a Sky Sport in occasione della presentazione del docufilm su Marcello Lippi. Di seguito le sue parole.
LIPPI – «Bellissimo rivedere il mister, la sua famiglia e i ragazzi dei Mondiali 2006, oltre a coloro che hanno scritto pagine indelebili con la vittoria della Champions League nel 1996 della Juventus. È una giornata emozionante, ho sempre avuto un rapporto bellissimo con lui e abbiamo condiviso insieme un percorso incredibile. Mi ha detto delle cose belle e speciali: per allenare bisogna creare un gruppo di uomini veri che si vogliono bene, leale e buono, che fa la differenza rispetto a tecnica e tattica, che vengono dopo».
RETEGUI – «Se in queste condizioni fisiche e mentali è un giocatore forte, ha un margine di miglioramento importante. Vive da vero bomber l’area di rigore, ha margini di miglioramento nella manovra, nel primo passaggio ma dentro l’area di rigore sente la porta e deve solo continuare a lavorare ed avere fame di migliorarsi. Da qui alla fine deve essere un crescendo per lui»
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…