Gianpiero Marini ha parlato del momento attuale dell’Inter a Radio Anch’io Lo Sport. “L’Inter ha una squadra forte ormai da 2-3 anni. Due anni fa aveva qualche problema di spogliatoio, che ora ha risolto. Ritengo che sia, come qualità tecnica e fisica, una delle squadre più importanti a livello mondiale. Può vincere la Champions? Sicuramente sì. Vedi quando giocano che i calciatori si divertono. E’ una squadra che si allena col desiderio di vincere, di farsi vedere. Merito di Inzaghi e della società, perché ormai da 2-3 anni stanno lavorando per questo. Battere l’Inter è difficile, ha tante varianti. E’ una delle squadre più forti al mondo”.
“I cinque cambi? Stravolgono la partita. Le squadre che hanno 13-14 giocatori forti e basta sono in difficoltà. L’Inter, quando sostituisce cinque giocatori, non abbassa il volume della partita. Anzi, lo aumenta. Gli ultimi 10-15′ ti ribalta sempre la situazione, anche nelle poche volte in cui è sembrata in difficoltà. Il centrocampo è il reparto che funziona meglio, sono tutti tecnici e veloci. L’Inter diventa pericolosa se viene attaccata, ha dei campioni come Calhanoglu. Fermo restando che anche il reparto difensivo è lì da vedere e davanti hai Thuram e Lautaro. Le inseguitrici? Hanno delle difficoltà. Non vedo miglioramenti rispetto a qualche mese fa da parte di Juventus o Milan. Dopo l’Inter, i bianconeri possono competere ma a distanze notevoli”.
“Zhang farebbe bene a contrattare il prestito perché l’Inter ha davanti stagioni importanti. Vendere adesso non sarebbe giusto. Sui fondi dico che non capisco come possano investire perdendoci. Non c’è possibilità di guadagnare. La Juventus capitalizza 640 milioni in borsa, ha fatto tre aumenti di capitale da 700 milioni di euro. Non vedo possibilità di guadagno”.
L’articolo Marini: “L’Inter due anni fa aveva qualche problema di spogliatoio, ora può vincere la Champions, Zhang fa bene a non vendere” proviene da Notizie Inter.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…