GENOA, ITALY - SEPTEMBER 21: Mauricio Ricardo Pinilla (C) of Genoa CFC celebrates victory at the end of the Serie A match between Genoa CFC and SS Lazio at Stadio Stadio Luigi Ferraris di Genoa on September 21, 2014 in Genoa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=ZaMBP2U9ET814ao2″ frameborder=”0″]
Successo preziosissimo per il Genoa e partita della beffa per la Lazio. I biancocelesti al Marassi hanno giocato un primo tempo straordinario, collezionando 6-7 nitide palle gol senza tuttavia riuscire a segnare, anche per merito di un attentissimo Mattia Perin. L’ex portiere del Pescara è stato semplicemente favoloso su Lulic, Candreva (due volte), Felipe Anderson e Parolo, ma anche fortunato quando Djordjevic ha centrato la traversa con un colpo di testa. In tutto il primo tempo i padroni di casa hanno costruito appena un’azione di contropiede con Kucka, fermato in uscita da Berisha a causa di un controllo di palla sbagliato.
Con grandissimo affanno il Genoa è comunque riuscito a chiudere il primo tempo sullo 0-0, un risultato bugiardissimo alla luce di quanto si è visto in campo. Tra la fine del primo tempo e l’intervallo, Pioli è stato costretto ad operare due cambi obbligati, facendo entrare Ledesma e Konko in ragione di Biglia e Basta, due ottimi protagonisti dei primi 45 minuti di gioco.
Nonostante queste due defezioni, la Lazio nel secondo tempo ha ripreso a giocare allo stesso ritmo. Gasperini allora ha provato a cambiare volto alla sua squadra, effettuando tutti i cambi nei primi 22 minuti: dentro Lestienne, Bertolacci e Pinilla; fuori Kucka, Antonini e Matri. L’ingresso in campo di uomini freschi, in particolare di Pinilla, ha modificato l’inerzia dell’incontro. Il Genoa ha iniziato a farsi vedere in avanti e tra il 24esimo ed il 39esimo l’olandese De Vrij si è fatto ammonire due volte, lasciando la sua squadra in 10 uomini.
Proprio due minuti dopo l’espulsione di De Vrij è arrivato il gol beffa del Genoa; cross teso dalla destra di Antonelli sul secondo palo dove era appostato l’argentino Perotti, bravissimo a fare da ponte a centro area per Pinilla, che in tuffo ha spinto il pallone in rete. Grande delusione per la Lazio, che però continuando a giocare così si toglierà diverse soddisfazioni in questa stagione.
[img src=”https://media.calcioblog.it/g/gen/genoa-lazio-1-0-le-foto-serie-a/455857564-8.jpg” alt=”Genoa-Lazio 1-0 | Le Foto” height=”396″ title=”Genoa-Lazio 1-0 | Le Foto” class=”post”]
Genoa-Lazio 1-0 | Le Foto
[blogo-gallery title=”Genoa-Lazio 1-0 | Le Foto (Serie A)” slug=”genoa-lazio-1-0-le-foto-serie-a” id=”635750″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…
La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…
Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…
Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…
Antonio Conte è sempre più vicino alla Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di massima…
Il pareggio contro il Parma ha lasciato il segno. Non tanto per il punto conquistato…