GENOA, ITALY - SEPTEMBER 21: Mauricio Ricardo Pinilla (C) of Genoa CFC celebrates victory at the end of the Serie A match between Genoa CFC and SS Lazio at Stadio Stadio Luigi Ferraris di Genoa on September 21, 2014 in Genoa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=ZaMBP2U9ET814ao2″ frameborder=”0″]
Successo preziosissimo per il Genoa e partita della beffa per la Lazio. I biancocelesti al Marassi hanno giocato un primo tempo straordinario, collezionando 6-7 nitide palle gol senza tuttavia riuscire a segnare, anche per merito di un attentissimo Mattia Perin. L’ex portiere del Pescara è stato semplicemente favoloso su Lulic, Candreva (due volte), Felipe Anderson e Parolo, ma anche fortunato quando Djordjevic ha centrato la traversa con un colpo di testa. In tutto il primo tempo i padroni di casa hanno costruito appena un’azione di contropiede con Kucka, fermato in uscita da Berisha a causa di un controllo di palla sbagliato.
Con grandissimo affanno il Genoa è comunque riuscito a chiudere il primo tempo sullo 0-0, un risultato bugiardissimo alla luce di quanto si è visto in campo. Tra la fine del primo tempo e l’intervallo, Pioli è stato costretto ad operare due cambi obbligati, facendo entrare Ledesma e Konko in ragione di Biglia e Basta, due ottimi protagonisti dei primi 45 minuti di gioco.
Nonostante queste due defezioni, la Lazio nel secondo tempo ha ripreso a giocare allo stesso ritmo. Gasperini allora ha provato a cambiare volto alla sua squadra, effettuando tutti i cambi nei primi 22 minuti: dentro Lestienne, Bertolacci e Pinilla; fuori Kucka, Antonini e Matri. L’ingresso in campo di uomini freschi, in particolare di Pinilla, ha modificato l’inerzia dell’incontro. Il Genoa ha iniziato a farsi vedere in avanti e tra il 24esimo ed il 39esimo l’olandese De Vrij si è fatto ammonire due volte, lasciando la sua squadra in 10 uomini.
Proprio due minuti dopo l’espulsione di De Vrij è arrivato il gol beffa del Genoa; cross teso dalla destra di Antonelli sul secondo palo dove era appostato l’argentino Perotti, bravissimo a fare da ponte a centro area per Pinilla, che in tuffo ha spinto il pallone in rete. Grande delusione per la Lazio, che però continuando a giocare così si toglierà diverse soddisfazioni in questa stagione.
[img src=”https://media.calcioblog.it/g/gen/genoa-lazio-1-0-le-foto-serie-a/455857564-8.jpg” alt=”Genoa-Lazio 1-0 | Le Foto” height=”396″ title=”Genoa-Lazio 1-0 | Le Foto” class=”post”]
Genoa-Lazio 1-0 | Le Foto
[blogo-gallery title=”Genoa-Lazio 1-0 | Le Foto (Serie A)” slug=”genoa-lazio-1-0-le-foto-serie-a” id=”635750″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…