Genoa-Lazio 1-0 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai – Video

La Lazio spreca tantissime occasioni nel primo tempo e viene punita dal Genoa nella ripresa. I biancocelesti non riescono a capitalizzare una quantità enorme di palle-gol nella prima frazione di gara, si fermano davanti a Perin e alla traversa di Djordjevic, si demoralizzano per gli errori. Troppe le azioni non finalizzate dalla formazione di Pioli che ha pagato il comprensibile sforzo fisico nella ripresa. I biancocelesti devono fare i conti anche con l’espulsione di de Vrij e tre gravi infortuni: il più serio è capitato a Gentiletti (sei mesi di stop per la rottura del crociato), Biglia tornerà presumibilmente tra un mese in campo, mentre Basta potrebbe tornare a giocare già tra qualche giorno (sospetta frattura dello scafoide della mano destra).

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

Curiosità e statistiche – Il Genoa ha vinto la settima sfida consecutiva di Serie A contro la Lazio, tenendo la porta inviolata nelle due della scorsa stagione. Il Grifone va in gol da otto partite di campionato contro i biancocelesti. Il Genoa aveva vinto solo una delle precedenti 10 partite disputate in campionato, sei le sconfitte. La Lazio andava a segno da 10 giornate di Serie A consecutive, 21 i gol segnati in questo parziale. I biancocelesti hanno tuttavia perso cinque delle ultime sei partite di campionato giocate lontano da casa (14 i gol subiti).

Genoa-Lazio 1-0 (86′ Pinilla) – Foto

[blogo-gallery id=”635843″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
Le parole di Gasperini a fine partita: “E’ un risultato difficile da accettare per la Lazio perchè nel primo tempo ci ha messo molto in difficoltà. Nel secondo tempo invece noi abbiamo fatto bene e nel finale siamo usciti molto forte“. La delusione di Stefano Pioli dopo la seconda sconfitta consecutiva in trasferta:

“Non dovrà più succedere. Grande prestazione, abbiamo dominato. Non siamo riusciti a vincere la partita, ma dovevamo almeno conquistare lo 0-0. Bisogna convertire questa delusione in rabbia per andare subito alla ricerca di una vittoria. Nasce tutto dall’espulsione. Quello che si continua a dire nel calcio è vero: ogni pallone innocuo è decisivo. Quella palla li in mezzo sembrava banale ed invece è nato il gol. Serve una mentalità diversa. Che ogni pallone va giocato con intelligenza. Queste partite di solito si rischiano di perdere. Biglia ha un problema alla caviglia, Gentiletti al ginocchio e Basta alla mano. Speriamo non sia nulla di serio”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

4 minuti ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

2 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

3 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

5 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

6 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

14 ore ago