GENOA, ITALY - SEPTEMBER 21: Mauricio Ricardo Pinilla (C) of Genoa CFC celebrates victory at the end of the Serie A match between Genoa CFC and SS Lazio at Stadio Stadio Luigi Ferraris di Genoa on September 21, 2014 in Genoa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La Lazio spreca tantissime occasioni nel primo tempo e viene punita dal Genoa nella ripresa. I biancocelesti non riescono a capitalizzare una quantità enorme di palle-gol nella prima frazione di gara, si fermano davanti a Perin e alla traversa di Djordjevic, si demoralizzano per gli errori. Troppe le azioni non finalizzate dalla formazione di Pioli che ha pagato il comprensibile sforzo fisico nella ripresa. I biancocelesti devono fare i conti anche con l’espulsione di de Vrij e tre gravi infortuni: il più serio è capitato a Gentiletti (sei mesi di stop per la rottura del crociato), Biglia tornerà presumibilmente tra un mese in campo, mentre Basta potrebbe tornare a giocare già tra qualche giorno (sospetta frattura dello scafoide della mano destra).
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS
Curiosità e statistiche – Il Genoa ha vinto la settima sfida consecutiva di Serie A contro la Lazio, tenendo la porta inviolata nelle due della scorsa stagione. Il Grifone va in gol da otto partite di campionato contro i biancocelesti. Il Genoa aveva vinto solo una delle precedenti 10 partite disputate in campionato, sei le sconfitte. La Lazio andava a segno da 10 giornate di Serie A consecutive, 21 i gol segnati in questo parziale. I biancocelesti hanno tuttavia perso cinque delle ultime sei partite di campionato giocate lontano da casa (14 i gol subiti).
“Non dovrà più succedere. Grande prestazione, abbiamo dominato. Non siamo riusciti a vincere la partita, ma dovevamo almeno conquistare lo 0-0. Bisogna convertire questa delusione in rabbia per andare subito alla ricerca di una vittoria. Nasce tutto dall’espulsione. Quello che si continua a dire nel calcio è vero: ogni pallone innocuo è decisivo. Quella palla li in mezzo sembrava banale ed invece è nato il gol. Serve una mentalità diversa. Che ogni pallone va giocato con intelligenza. Queste partite di solito si rischiano di perdere. Biglia ha un problema alla caviglia, Gentiletti al ginocchio e Basta alla mano. Speriamo non sia nulla di serio”.
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…