Categories: NotizieSerie A

Genoa – Milan 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Pazzini, Balotelli)

8 marzo 2013 – A quattro giorni dall’importante sfida del Camp Nou il Milan conquista sul campo del Genoa tre punti fondamentali per la rincorsa alla zona Champions, i rossoneri ora sono ad appena due punti dal Napoli, seppur con una partita in più, e quindi dal secondo posto che vorrebbe dire qualificazione diretta alla massima competizione continentale. La partita è stata molto nervosa e anche dal punto di vista tecnico, soprattutto nei primi minuti, non è stata eccelsa per colpa anche del campo non in perfette condizioni. Serviva un episodio e questo arriva a metà primo tempo, Pazzini già pronto a lasciare il campo per infortunio trova il gol dell’1-0 con un destro dal limite dell’are che si infila sotto la traversa.

Il giocatore lascia il campo poco dopo e al suo posto entra Mario Balotelli che dopo pochissimi secondi rimedia un giallo. Il Genoa prova a reagire affidandosi soprattutto a lunghissime rimesse laterali che mettono in difficoltà la retroguardia milanista, il Grifone si lamenta anche della direzione di gara di Damato: solo nel primo tempo chiedono il rigore in tre occasioni, le prime due per falli di mano di Zapata e Niang, la terza per una spinta sempre di Niang ai danni di Granqvist. Forse almeno uno dei tre ci stava e in caso di trasformazione si sarebbe vista un’altra partita.

Nella ripresa arriva il raddoppio del Milan: il Genoa è difettoso nel disimpegno, Zapata lancia in verticale Balotelli che con un potente diagonale fredda Frey. L’incontro si innervosisce, sono molti i falli e i cartellini dispensati dal direttore di gara. Un’entrata da dietro di Bovo ai danni di Constant fa infuriare il terzino rossonero che reagisce ed essendo già ammonito si vede sventolare sotto il naso il cartellino rosso. In superiorità numerica la squadra di Ballardini mette su un vero e proprio forcing alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Abbiati diventa assoluto protagonista della partita con un paio di interventi assolutamente decisivi, il muro tirato su da Montolivo e comagni regge e il Genoa si deve accontentare degli applausi dei suoi tifosi per l’impegno profuso, ma rimedia anche la seconda sconfitta consecutiva dopo quella della settimana scorsa contro la Roma, la corsa per la salvezza è ancora lunga.

Genoa – Milan 0-2 | La fotogallery







Le foto di Genoa – Milan 0-2 (Pazzini, Balotelli)




































cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

1 ora ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

3 ore ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

4 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

12 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

13 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

15 ore ago