Categories: NotizieSerie A

Genoa – Milan, Inzaghi: “Terzo posto? Bisognerà fare qualcosa di fantastico”

[blogo-video provider_video_id=”LqJLQIn5_P4″ provider=”youtube” title=”High Five #GenoaMilan | AC Milan Official” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=LqJLQIn5_P4″]

Nonostante la vittoria contro l’Udinese sia arrivata anche grazie ad un rigore dubbio e ad un’espulsione decisamente contestata, la supremazia del Milan ai danni dei friulani è stata evidente e la vittoria finale per 2-0 decisamente meritata (senza dimenticarci del gol-non gol di Adil Rami non convalidato).

L’obiettivo dell’allenatore dei rossoneri, Filippo Inzaghi, è quello di dare continuità a questa prova di forza ma il cliente che si presenterà dinanzi ai rossoneri, domenica pomeriggio, sarà decisamente scomodo. Il Milan sarà infatti impegnato nella complicata trasferta allo stadio Marassi di Genova contro i padroni di casa rossoblu, quel Genoa allenato da Gian Piero Gasperini, attualmente in terza posizione insieme al Napoli.

Il Milan è dietro di due punti e in caso di vittoria può sorpassare i rossoblu. L’impresa, però, numeri alla mano, non è così semplice. Ne è ben conscio anche Inzaghi che, però, durante la conferenza stampa della vigilia del match di campionato, ha dichiarato che il Milan è all’altezza di lottare per il terzo posto.

Genoa – Milan, Inzaghi | Le dichiarazioni

Queste sono state le parole dell’allenatore piacentino riguardanti la lotta per la terza posizione:

Terzo posto? Bisognerà fare qualcosa di fantastico. Dobbiamo lottare con squadre come il Napoli, ma con queste premesse ce la possiamo fare. Sono terzi in classifica, non perdono da otto partite e hanno battuto la Juve. Ci aggrediranno all’inizio e noi saremo pronto. Abbiamo preparato bene la partita. Sono sereno. E’ dura essere più forti di questo Milan.

L’ultima frase, molto probabilmente, è un po’ troppo impegnativa ma il Milan visto contro l’Udinese ha suscitato entusiasmo nell’allenatore 41enne: Inzaghi, in merito, ha dichiarato che il Milan visto domenica scorsa ha dominato la partita “per lunghi tratti e con un buon fraseggio”.

Per quanto riguarda i singoli, Filippo Inzaghi ha dichiarato che Menez non deve essere ingabbiato e deve essere lasciato libero di esprimere le sue qualità. Riguardo Torres, Inzaghi ha sottolineato il costante impegno dell’attaccante spagnolo, autore solo di un gol in questa stagione. L’allenatore rossonero ha anche affermato che Honda partirà da titolare mentre Montolivo, probabilmente, sarà impiegato a partita in corso. Inzaghi, infine, ha anche riservato complimenti a Van Ginkel e Armero per la partita contro l’Udinese.

Infine, per quanto concerne l’imminente sessione invernale di calciomercato, Inzaghi ha dichiarato di non aver ancora parlato con la società.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago