Genoa-Napoli 0-2, risultato finale: gol di Pandev (doppietta)

Genoa-Napoli in diretta dalle ore 18

Oggi alle ore 18 seguiremo in tempo reale Genoa-Napoli, primo anticipo della sesta giornata di Serie A. Mercoledì scorso la squadra di Benitez ha perso la testa della classifica pareggiando in casa contro il modesto Sassuolo, permettendo così alla Roma, ancora a punteggio pieno dopo 5 giornate, di provare una fuga solitaria. Dovendo fare i conti con un calendario ricco di impegni, Rafa Benitez nella conferenza stampa di ieri ha annunciato di voler puntare su un po’ di turn over per consentire ad alcuni suoi giocatori di recuperare energie in vista della trasferta a Londra contro l’Arsenal, prevista per martedì prossimo.

La Champions è molto importante per il Napoli, non solo da un punto di vista del prestigio internazionale, ma anche perché il passaggio del turno rappresenterebbe un’importante occasione di profitto. Per questo motivo a tirare il fiato saranno proprio i due giocatori più rappresentativi e decisivi in questo inizio di stagione, ovvero Marek Hamsik e Gonzalo Higuain. Sono previsti molti cambi rispetto alla partita con il Sassuolo dove hanno riposato tutti i difensori titolari. Oltre al confermatissimo Reina in porta, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Zuniga, Britos e Albiol, tutti e tre in panchina contro la squadra di Di Francesco.

Completerà il reparto difensivo il colombiano Armero, già in campo mercoledì, che sostituirà l’infortunato Christian Maggio, costretto ad operarsi ad un ginocchio a causa di una “sofferenza meniscale” che da qualche tempo non gli consentiva di allenarsi e giocare al massimo delle sue possibilità. La diga di centrocampo dovrebbe invece essere composta da Inler e Behrami, mentre l’altro svizzero Dzemaili che si accomoderà in panchina. Callejon, Mertens ed Insigne dovrebbero invece comporre il terzetto che agirà sulla trequarti alle spalle di Goran Pandev, preferito nel ruolo di unica punta al colombiano Zapata, arrivato a fine mercato dall’Estudiantes e ancora mai utilizzato.

Per quanto riguarda invece il Genoa, che martedì scorso ha incassato la terza sconfitta in 5 giornate, sarà una partita molto importante. La panchina di Fabio Liverani scricchiola pericolosamente ed il presidente Preziosi oggi si aspetta di vedere una squadra brillante. In porta dovrebbe essere confermato ancora una volta il giovane Perin, protetto da una retroguardia a 3 composta da Gamberini, Portanova e De Maio; scelte quasi obbligate in virtù delle assenze degli infortunati Antonelli e Manfredini.

Sulle corsie esterne di centrocampo dovrebbero agire Vrsaliko e l’ex milanista Antonini, mentre in mediana Biondini e Matuzalem avranno il compito di recuperare palloni giocabili per Francesco Lodi. In attacco quasi certamente si ricomporrà la coppia formata da Gilardino e Calaiò che aveva fatto molto bene nel derby vinto contro la Sampdoria, mentre il giovane senegalese Konaté si accomoderà nuovamente in panchina dopo la deludente prestazione offerta contro l’Udinese.

Il calcio d’inizio della partita è previsto alle ore 18. Non appena verranno rese note vi comunicheremo le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici.

Genoa – Napoli | Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin; Gamberini, Portanova, De Maio; Vrsaliko, Biondini, Lodi, Matuzalem, Antonini; Calaiò, Gilardino

A disposizione: Bizzarri, Centurion, Fetfatzidis, Cofie, Konate, Sampirisi, Kucka, Santana, Sokoli, Stoian, Sturaro, Donnarumma. All.: Liverani
Squalificati: Marchese
Indisponibili: Antonelli, Manfredini, Bertolacci

Napoli (4-2-3-1): Reina; Zuniga, Britos, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Mertens, Insigne; Pandev

A disposizione: Rafael, Colombo, Cannavaro, Fernandez, Mesto, Dzemaili, Radosevic, Higuain, Hamsik, Zapata. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Maggio

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

10 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

15 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

19 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago