Categories: NotizieSerie A

Genoa-Napoli 2-3: la telecronaca di Auriemma (Video gol) | 25 ottobre 2017

[blogo-video id=”720748″ title=”Video gol: Genoa-Napoli 2-3 (Auriemma)” content=”” provider=”mediaset” url=”http://www.video.mediaset.it/emb/768834/autoplay” embed=”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”]

Il Napoli è tornato al successo sul campo del Marassi. Il Genoa ha riservato più grattacapi del previsto agli uomini di Sarri, passati in svantaggio in avvio di partita per un gol di Taarabt. A trascinare gli azzurri ci ha pensato Dries Mertens che ha segnato una splendida doppietta nel primo tempo e poi ha anche causato l’autogol di Zukanovic ad inizio ripresa. Nel finale del match gli azzurri hanno invece dovuto stringere i denti dopo aver subito il secondo gol dei padroni di casa. Per portare a casa la partita c’è stato bisogno anche di un pizzico di furbizia, ben adoperata per cercare di spezzare il gioco e smorzare così le speranze dei rossoblu.

Queste le parole di Maurizio Sarri al termine della partita: “Dal punto di vista qualitativo un match straordinario, dal punto di vista della mentalità siamo calati sotto il profilo dell’attenzione troppo presto. I ragazzi erano padroni della gara, il secondo gol è venuto in un momento di predominio assoluto, avevamo la sensazione di avere la partita sotto controllo e questo ci ha un po’ traditi. Forse anche per una mancanza di esperienza, visto che c’erano molti giovani in campo. Nel secondo gol di Mertens il controllo in corsa è straordinario. Su Dries abbiamo tutti delle responsabilità: pensavamo che fosse un esterno, bravo a partita in corso, in realtà da centravanti è un fuoriclasse. Dove può migliorare il Napoli? Nella gestione di alcune gare, questa partita era da mettere in ghiaccio molto prima. Il primo gol ci può stare, il secondo mi fa un pochino arrabbiare: ci sono molte cose che si possono migliorare“.

[blogo-gallery id=”720457″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago