Categories: NotizieSerie A

Genoa – Parma non si giocherà: l’annuncio di Alessandro Lucarelli

Arriva l’ennesima sorpresa nel caso Parma, la partita di domenica con il Genoa che sembrava dovesse cominciare con 15 minuti di ritardo in segno di protesta non si giocherà. Lo ha annunciato il capitano dei ducali Alessandro Lucarelli all’uscita del centro sportivo di Collecchio, dopo la seduta di allenamento odierna. Il difensore ha spiegato che i calciatori, d’accordo con Assocalciatori da cui hanno il pieno supporto, hanno chiesto alla Figc il rinvio della partita. Rinvio e non sciopero per evitare di dare un vantaggio al Genoa e di falsare così il campionato, ovviamente tale richiesta deve essere accettata, se la federazione esprimerà parere negativo i gialloblu saranno costretti allo sciopero.

Lucarelli ha spiegato che la squadra a questo punto aspetta la riunione, tardiva, del prossimo 6 marzo quando la Lega discuterà della questione. Soltanto dopo quell’incontro decideranno le mosse successive. Alla decisione di oggi si è arrivati perché non sussistono le condizioni per preparare un incontro di calcio, dopo gli spogliatoi di Donadoni e del suo staff tecnico, oggi gli ufficiali giudiziari hanno caricato sui loro furgoni anche tutto il mobilio degli spogliatoi riservati ai calciatori. Una situazione che non vede una via d’uscita, con la Lega Serie A immobile, paralizzata dalle possibili cause che potrebbero arrivare dalle televisioni in caso di esclusione dei gialloblu dal torneo.

Un altro appuntamento importante di oggi è quello che riguarda il nuovo presidente Manenti, è atteso dal sindaco Pizzarotti che con un tweet ha fatto sapere che è l’ultima volta che si rende disponibile ad incontrare il nuovo proprietario del Parma. L’appuntamento in Comune è fissato per le 16:30, Lucarelli si augura che Manenti si presenti altrimenti ci si infilerebbe in una situazione senza via d’uscita. Donadoni, Gobbi e lo stesso Lucarelli sono stati ascoltati oggi in Procura come persone informate dei fatti nell’ambito dell’inchiesta che è stata aperta per far luce sulla disastrosa situazione economica della società.

Intanto il giocatore ha voluto commentare anche le parole rilasciate nelle scorse ore in un’intervista dal vecchio presidente Ghirardi che in qualche modo aveva provato a scaricare le responsabilità su altri. Lucarelli commenta secco che la società era gestita da lui e da Leonardi e loro sono i responsabili del debito da 80 milioni di euro, se non sono loro allora “potrei essere stato io” ironizza amaro il capitano gialloblu.

Restiamo in attesa di aggiornamenti per capire se la federazione accorderà il rinvio richiesto dai giocatori del Parma e soprattutto per scoprire se avverrà l’incontro tra Manenti e Pizzarotti.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

6 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

7 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

9 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

12 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

12 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

15 ore ago