Ogni squadra ha le proprie bandiere, i propri idoli e giocatori che hanno segnato anni di successi e trionfi, toccando le corde romantiche dei propri tifosi. Giacinto Facchetti è stato senza dubbio tutto questo per i tifosi nerazzurri, esattamente come lo è stato Paolo Maldini per quelli rossoneri. Il figlio del mitico numero 3 dell’Inter di Angelo Moratti, Gianfelice Facchetti, è intervenuto oggi sulle frequenze di Radio 24′, nel corso del consueto appuntamento con la trasmissione ‘Tutti convocati‘, e ha parlato sia della sua Inter ma anche di Paolo Maldini. Le sue parole, come è lecito aspettarsi, faranno senza dubbio discutere.
Il titolo non è un errore, oltretutto pacchiano, ma è la sintesi di quanto espresso da Gianfelice Facchetti. Più specificatamente il figlio del compianto Giacinto Facchetti, ha così risposto in merito a Paolo Maldini: “È stato un capitano che ha dimostrato in campo e nei suoi passi da dirigente (fermati per motivi non troppo ragionevoli), ha dimostrato di avere testa e piede, sarebbe stato benissimo nella mia Inter anche lui“. Affermazione questa che sicuramente farà storcere il naso a tutti i tifosi del Milan che, in Paolo Maldini, vedono l’incarnazione del più nobile sentimento del milanismo.
L’intervista si è poi sviluppata su temi più vicini alla fede sportiva di Gianfelice Facchetti: l’Inter. A tal proposito ha dichiarato che “Scudetto o finale di Champions l’anno prossimo non importa, basta che sia qualcosa di sicuro a me va bene, ma pensiamo al presente”.
L’articolo Gianfelice Facchetti: “Maldini sarebbe stato benissimo nella mia Inter” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…