Gianfelice Facchetti ha presentato a Radio 24 il suo nuovo libro intitolato Capitani e per questo ha parlato anche di diversi giocatori che hanno indossato la fascia in tempi recenti. “Maldini ha dimostrato in campo e nei suoi passi da dirigente, fermati per ragioni non troppe ragionevoli, di essere una persona con sale in zucca e grande capacità tecnica. Avrebbe fatto bene all’Inter. Totti e Del Piero? Chi non li avrebbe voluti, sono universali, dei monumenti che stanno bene ovunque”.
Da grande tifoso nerazzurro, il figlio dell’ex capitano ha detto la sua anche sul giorno in cui l’Inter potrebbe vincere il 20mo Scudetto: “Il 22 aprile mi sono tenuto libero (ride, ndr). Se ci sarò? Sto provando a procurarmi i biglietti. Forse era una bufala che circolava sul Web, ma a un certo punto sembrava che tanti milanisti volessero disertare lo stadio al derby, invece poi è prevalso giustamente l’orgoglio di cercare di rimandare la festa agli altri. Io comunque non lo avrei regalato il mio abbonamento. Il 5 maggio è stato già esorcizzato nell’anno del Triplete, forse vincerlo il 22 aprile sarebbe molto interista, quella sarebbe la suggestione più bella. Dopodiché ci vuole molto pragmatismo e, come dicono gli allenatori, bisogna pensare partita dopo partita”. Il 22 aprile si gioca il derby contro il Milan secondo in classifica mentre il 5 maggio c’è Sassuolo-Inter.
L’articolo Facchetti: “Nel 2010 abbiamo già esorcizzato il 5 maggio quindi vincere lo Scudetto nel derby sarebbe interista” proviene da Notizie Inter.
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…