Il mondo del calcio piange Gigi Simoni. L’ex allenatore dell’Inter ai tempi di Ronaldo aveva 81 anni. Simoni era ricoverato dalla scorsa estate, per la precisione dal 22 giugno, a seguito di un ictus poi diagnosticato all’ospedale di Pisa. Qui è deceduto dopo aver combattuto una lunga battaglia per riprendersi.
Noto come il “tecnico gentiluomo”, Gigi Simoni è stato l’allenatore dell’Inter di Ronaldo Luis Nazário de Lima, per tutti Il Fenomeno. Con lui portò in dote all’Inter il primo trofeo dell’era Moratti, la Coppa Uefa del 1998. Simoni, che ha guidato anche Lazio e Napoli nella sua carriera, è anche l’allenatore recordman di promozioni dalla Serie B alla Serie A: sono sette.
Come nota il giornalista Stefano Tamburini, su Twitter, Gigi Simomi: “Se n’è andato nel decimo anniversario del Triplete. Un giorno non a caso, forse non per caso”.
Oggi a Pisa è morto Gigi Simoni, 81 anni, ex allenatore dell'Inter di Ronaldo e della prima Coppa vinta nell'era Moratti e tecnico che detiene il record di promozioni in serie A. Se n'è andato nel decimo anniversario del Triplete. Un giorno non a caso, forse non per caso. pic.twitter.com/kJ149t5BK0
— Stefano Tamburini (@s_tamburini) May 22, 2020
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…