Il mondo del calcio piange Gigi Simoni. L’ex allenatore dell’Inter ai tempi di Ronaldo aveva 81 anni. Simoni era ricoverato dalla scorsa estate, per la precisione dal 22 giugno, a seguito di un ictus poi diagnosticato all’ospedale di Pisa. Qui è deceduto dopo aver combattuto una lunga battaglia per riprendersi.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/774545/malore-per-gigi-simoni-ricoverato-in-gravi-condizioni”]L’ex allenatore dell’Inter si trovava nella sua abitazione a San Piero a Grado quando si è sentito male; fin da subito le sue condizioni sono parse critiche.[/related]
Noto come il “tecnico gentiluomo”, Gigi Simoni è stato l’allenatore dell’Inter di Ronaldo Luis Nazário de Lima, per tutti Il Fenomeno. Con lui portò in dote all’Inter il primo trofeo dell’era Moratti, la Coppa Uefa del 1998. Simoni, che ha guidato anche Lazio e Napoli nella sua carriera, è anche l’allenatore recordman di promozioni dalla Serie B alla Serie A: sono sette.
Come nota il giornalista Stefano Tamburini, su Twitter, Gigi Simomi: “Se n’è andato nel decimo anniversario del Triplete. Un giorno non a caso, forse non per caso”.
Oggi a Pisa è morto Gigi Simoni, 81 anni, ex allenatore dell'Inter di Ronaldo e della prima Coppa vinta nell'era Moratti e tecnico che detiene il record di promozioni in serie A. Se n'è andato nel decimo anniversario del Triplete. Un giorno non a caso, forse non per caso. pic.twitter.com/kJ149t5BK0
— Stefano Tamburini (@s_tamburini) May 22, 2020
Tare non vuole certo fermarsi ai colpi Modric, Ricci e Jashari, ma ora le attenzioni…
A quanto pare, il possibile arrivo di Sandro Tonali alla Juventus si può davvero fare:…
L’Inter di Chivu pianifica un mercato tra colpi in entrata e possibili uscite eccellenti, con…
Il nuovo Milan di Allegri e Tare prende forma, ma una notizia inaspettata scuote l’ambiente…
Bonny ed Esposito potrebbero presto ritagliarsi non poco spazio anche nelle rotazioni che riguardano i…
Scelte inattese e una linea rigida che lascia spazio a dubbi e malumori: una svolta…