Il mondo del calcio piange Gigi Simoni. L’ex allenatore dell’Inter ai tempi di Ronaldo aveva 81 anni. Simoni era ricoverato dalla scorsa estate, per la precisione dal 22 giugno, a seguito di un ictus poi diagnosticato all’ospedale di Pisa. Qui è deceduto dopo aver combattuto una lunga battaglia per riprendersi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/774545/malore-per-gigi-simoni-ricoverato-in-gravi-condizioni”]L’ex allenatore dell’Inter si trovava nella sua abitazione a San Piero a Grado quando si è sentito male; fin da subito le sue condizioni sono parse critiche.[/related]

Noto come il “tecnico gentiluomo”, Gigi Simoni è stato l’allenatore dell’Inter di Ronaldo Luis Nazário de Lima, per tutti Il Fenomeno. Con lui portò in dote all’Inter il primo trofeo dell’era Moratti, la Coppa Uefa del 1998. Simoni, che ha guidato anche Lazio e Napoli nella sua carriera, è anche l’allenatore recordman di promozioni dalla Serie B alla Serie A: sono sette.

Come nota il giornalista Stefano Tamburini, su Twitter, Gigi Simomi: “Se n’è andato nel decimo anniversario del Triplete. Un giorno non a caso, forse non per caso”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-05-2020


Figc: “Stop ai campionati prorogato fino al 14 giugno”

Milan: serio infortunio ad Ibrahimovic, stagione finita?