Nell’ambito del calcio italiano, i momenti post-partita sono spesso altrettanto coinvolgenti quanto l’azione sui campi di gioco.
Le recenti dichiarazioni di Alessio Romagnoli, difensore della Lazio, in seguito alla sconfitta contro l’Inter, sollevano punti di riflessione significativi sullo stato d’animo della squadra capitolina e su ciò che serve per risollevarsi e continuare a competere ai massimi livelli.
Dopo la recente sconfitta patita in casa contro l’Inter, Alessio Romagnoli ha condiviso le sue impressioni sulla prestazione della squadra ai microfoni di Sky Sport. Pur essendo stato assente dal campo a causa di un infortunio, il giocatore ha esposto una critica aperta sul rendimento dei suoi compagni, riconoscendo soltanto i primi trenta minuti di gioco come momenti in cui la Lazio ha mostrato il proprio valore.
Le parole del difensore biancoceleste suonano come una chiamata alle armi per tutta la squadra in vista degli impegni futuri. L’obiettivo è ripartire già dal prossimo incontro, lavorando sull’aspetto mentale e tecnico per riscattarsi dopo la sconfitta.
“L’obiettivo è resettare e lavorare bene, magari tornare ad avere un pizzico di umiltà in più che non fa mai male. Bisogna imparare dalle grandi squadre che come l’Inter sanno anche difendersi in 11 dietro la linea della palla, giocare sporco quando devono. Intanto ripartiamo da sabato. Vanno accettate anche le critiche, quando ci sono e dimostrare che siamo una grande squadra”; le sue parole.
Leggi l’articolo completo Giocano sporco: l’avversario attacca l’Inter, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…