Categories: CalciomercatoInter

Inter, calendario e condizioni fisiche confermano l’esigenza. A gennaio partirà l’offerta

L’intasamento di impegni dei nerazzurri e la perdurante indisponibilità di Acerbi e Pavard hanno ormai chiarito all’Inter la necessità di un innesto difensivo a gennaio. Il nome c’è e verrà fatta un offerta.

L’Inter si trova ad affrontare una sfida contro il tempo, dove ogni partita assume un’importanza sempre crescente nella rincorsa agli ambiziosi obbiettivi sportivi.

La condizione fisica e mentale dei giocatori diventa, quindi, un fattore determinante per la prosecuzione del campionato. La gestione del calendario unita alle esigenze della rosa e all’imminente apertura del mercato di gennaio svolgono ruoli chiave nelle strategie di Beppe Marotta, Piero Ausilio e Simone Inzaghi.

Un calendario impegnativo

L’Inter si appresta ad affrontare un periodo particolarmente intenso, con un calendario fitto di impegni che vedrà la squadra impegnata su più fronti. Dopo aver ottenuto una vittoria significativa contro la Lazio, l’attenzione si sposta sul mantenimento della condizione ottimale del gruppo. Gennaio, al ritorno dalla supercoppa italiana a Riad, vedrà l’Inter affrontare partite ravvicinate contro squadre come Venezia, Bologna ed Empoli, per non parlare poi degli impegni in Champions League e di sfide in campionato contro le big. Questa sequenza di partite, disputate ogni tre giorni, metterà a dura prova la resistenza fisica e mentale dei giocatori.

Contati dietro

In risposta alle esigenze emerse dall’intenso calendario, l’Inter valuta la possibilità di rinforzare la propria rosa durante il mercato di trasferimento di gennaio. In particolare, la difesa è l’area che richiede attenzione, con Francesco Acerbi e Benjamin Pavard che stanno recuperando dai rispettivi infortuni ma col primo che continua a preoccupare. La situazione di incertezza riguardo al pieno recupero di Acerbi, unita agli infortuni muscolari subiti a inizio stagione, ha stimolato la ricerca di soluzioni alternative sul mercato.

Francesco Acerbi

Nome deciso, ora l’offerta

L’opzione primaria presa in considerazione per rinforzare la difesa è quella di Jaka Bijol, potente centrale sloveno attualmente in forza all’Udinese. Il giocatore è emerso come il candidato più plausibile grazie alla sua esperienza nel calcio italiano e alla possibile disponibilità del club friulano di lasciarlo partire visto l’arrivo già pianificato a gennaio di Omar Solet, ex Salisburgo, nello stesso ruolo. Questo interesse potrebbe tramutarsi definitivamente in offerta concreta anche ai margini del prossimo incontro di Coppa Italia di giovedì proprio tra Inter e Udinese a San Siro.

Leggi l’articolo completo Inter, calendario e condizioni fisiche confermano l’esigenza. A gennaio partirà l’offerta, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago