Categories: Notizie

Giocatore del Pontedera squalificato dal giudice sportivo: il club lo manda alla mensa dei poveri

Jacopo Galli è un giocatore del Pontedera squalificato per quattro turni a causa di un’esultanza eccessiva condita da insulti ai tifosi avversari. Il club di Lega Pro ha preso una decisione singolare nei confronti del proprio tesserato obbligandolo a fare volontariato presso la mensa dei poveri per tutta la durata della sanzione inflittagli dal giudice sportivo. “Sono contento di poter dare una mano alle persone meno fortunate”, ha detto Galli.

Ieri, per Galli, è stato il primo giorno di ‘lavoro’ alla mensa dei poveri della città della Piaggio. “Per essere calciatori di successo – scrive il club sul sito ufficiale – bisogna prima essere uomini nella vita. Lo sanno bene la società e lo staff del Pontedera e lo dimostra l’emblematica ‘multa’ ricevuta da Galli per aver rimediato una squalifica di quattro giornate”. Grazie anche alla mediazione dell’amministrazione comunale, il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo quella che sarà la nuova mansione del ragazzo per un mese.

Galli opererà come volontario nella mensa per aiutare i meno fortunati. “Sono contento di poter dare una mano alle persone meno fortunate. Il responsabile dell’area tecnica Paolo Giovannini mi ha proposto di mettermi al servizio della gente e ho accettato subito. Da un’esperienza del genere si può solo imparare”, ha detto il calciatore.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

L’Inter batte il Napoli: il bomber prima dello scudetto

L’Inter brucia il Napoli sul tempo e mette le mani sul bomber che i partenopei…

10 ore ago

Ha chiesto la cessione, ecco la Juve: il colpo è stratosferico

La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…

12 ore ago

Tragedia nel calcio italiano: è morto il bomber

Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…

14 ore ago

Sinner, la minaccia fa paura: choc nel post gara

Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…

19 ore ago

Conte alla Juventus, comunicato UFFICIALE: bomba improvvisa

Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…

23 ore ago

Milan-Theo Hernandez, rottura totale: coinvolta la Juventus

Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…

1 giorno ago