La Serie A italiana resta ferma da metà novembre a inizio gennaio per dare spazio a Qatar 2022. Giocatori Serie A ai Mondiali: diversi protagonisti del campionato italiano sono stati convocati dai Commissari tecnici nelle 32 Nazionali partecipanti al torneo in Qatar.
La parte del leone la recitano come sempre le grandi squadre, ma mai come in quest’edizione, a riprova dell’internazionalizzazione del calcio, anche le piccole hanno dei rappresentanti in Coppa del Mondo.
I Ct. delle 32 Nazionali partecipanti hanno ufficializzato la propria rosa entro lunedì 14 novembre. Ogni squadra può contare per la prima volta su un gruppo di 26 elementi, 3 in più rispetto al passato, come deciso dalla FIFA.
La variazione si spiega con l’introduzione delle 5 sostituzioni, entrate a regime dopo la sperimentazione effettuata durante la pandemia da Covid-19.
Sono in tutto 66 i giocatori della Serie A convocati ai Mondiali Qatar 2022 dai Ct. delle 32 Nazionali. Solo tre squadre, Empoli, Lecce e Monza non annoverano loro rappresentanti nella più importante competizione calcistica per Nazionali.
Questo l’elenco completo dei giocatori di Serie A convocati ai Mondiali Qatar 2022:
Oltre ai 66 giocatori di Serie A, sono stati convocati per i Mondiali di Qatar 2022 anche 3 giocatori provenienti dal campionato di Serie B italiano:
L’articolo Giocatori Serie A ai Mondiali Qatar 2022: l’elenco completo dei convocati proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…