Categories: NazionaliNotizie

Giordania – Uruguay 0-5 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video Gol

La Celeste di Oscar Washington Tabarez ipoteca la qualificazione ai mondiali brasiliani, l’Uruguay ha avuto vita facile contro la Giordania, Cavani e compagni hanno vinto per 5-0 rendendo il ritorno a Montevideo poco più di una formalità. L’avversario non era certo dei più ostici, la squadra allenata dall’ex stella egiziana Hossam Hassan ha già fatto molto di più di quanto fosse lecito aspettarsi arrivando fino a questo storico spareggio, eppure è scesa in campo per provare almeno a prenderne il meno possibile schierandosi con un accorto 4-1-4-1. Meno calcolatori gli uruguayani che forti del loro 4-3-1-2 super offensivo hanno pensato fin dall’inizio ad attaccare.

Il risultato si sblocca al 22′ quando Stuani, lo stesso che qualche anno fa passò dalla Reggina, pesca con un cross dalla destra Cavani, l’ex Napoli di testa cerca la porta ma trova la respinta del portiere, sul pallone vagante si fionda Maxi Pereira che da due passi non sbaglia. La Giordania deve fare i conti anche con alcune importanti defezioni, su tutti il portiere eroe delle qualificazioni Amer Shafiaal e il difensore centrale Mohammed Mustafa, l’inesperienza dei giocatori in campo si vede tutta in occasione del 2-0: il gol nasce da un fallo laterale, c’è il velo di Cavani, la palla arriva a Lodeiro che pesca in profondità Stuani che mostra freddezza e non sbaglia la facile conclusione a rete.

A inizio ripresa si vede la Giordania, Ahmad Ibrahim vince l’uno contro uno con Caceres e mette in mezzo, ma l’attaccante Adnan Hasan non è bravo a superare Martin Silva, questa sera tra i pali al posto di Muslera. Per il 3-0 c’è da aspettare fino al 70′, Cavani va a recuperare una palla che sembrava destinata a finire sul fondo, la rimette in mezzo e trova Lodeiro che con un preciso pallonetto scavalca difensori e portiere. Cinque minuti più tardi c’è il quarto gol, lo segna Rodriguez che riceve palla dalla sinistra stoppa e al volo insacca sul primo palo. Il 5-0 infine lo realizza Cavani con una perfetta punizione dal limite allo scadere. Sugli spalti e nelle piazze uruguayane si scatena la festa, anche in Brasile la Celeste ci sarà e non si accontenterà certo di fare la comparsa.

Giordania – Uruguay 0-5 | La fotogallery






























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago