Anteprima nuova maglia del Barcellona per la stagione 2014/2015 | Foto

Il “Mundo Deportivo” ha pubblicato, in anticipo, le bozze della nuova maglia che il Barcellona indosserà nella prossima stagione. La Nike ha già preparato le nuove divise del team per la campagna 2014-2015. La differenza principale, rispetto alla maglia attuale dei catalani home, riguarda le strisce di colore scarlatto che sono tre e non più quattro. Inoltre, scompare il colletto giallo presente in questa stagione e viene sostituto da un girocollo blu. La parte superiore del collo comprenderà un triangolare frontale giallo e rosso, a forma di bandiera catalana.

Un altro dettaglio innovativo compare sulle maniche, non più blu e scarlatte, ma completamente blu. La bandiera catalana appare anche sul retro del collo della maglia. Il testo dello sponsor sul petto (Qatar Airways) rimarrà, invece, bianco. La seconda maglia della stagione in corso è un omaggio alla Catalogna perché riprende, per la prima volta nella storia, interamente i colori della ‘ bandiera catalana ‘ con quattro strisce rosse su fondo giallo. Ha ottenuto un gran successo tra i tifosi blaugrana.

Per la prossima stagione il colore principale della seconda maglia sarà arancione acceso. Non è la prima volta che il club sceglie l’arancione per il secondo kit. Nel 1992 ha vinto la prima Coppa dei Campioni con la maglia arancione, contro la Sampdoria, in una finale “maledetta” per i blucerchiati e anche nella stagione 2009-10 è stato adottato il colore in questione. Le maniche della seconda t-shirt terminano con finiture blu e rosso, mentre il collo è interamente blu, come la scritta dello sponsor Qatar Airways.

Foto | Nuova maglia del Barcellona per la stagione 2014/2015







antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago