Il “Mundo Deportivo” ha pubblicato, in anticipo, le bozze della nuova maglia che il Barcellona indosserà nella prossima stagione. La Nike ha già preparato le nuove divise del team per la campagna 2014-2015. La differenza principale, rispetto alla maglia attuale dei catalani home, riguarda le strisce di colore scarlatto che sono tre e non più quattro. Inoltre, scompare il colletto giallo presente in questa stagione e viene sostituto da un girocollo blu. La parte superiore del collo comprenderà un triangolare frontale giallo e rosso, a forma di bandiera catalana.
Un altro dettaglio innovativo compare sulle maniche, non più blu e scarlatte, ma completamente blu. La bandiera catalana appare anche sul retro del collo della maglia. Il testo dello sponsor sul petto (Qatar Airways) rimarrà, invece, bianco. La seconda maglia della stagione in corso è un omaggio alla Catalogna perché riprende, per la prima volta nella storia, interamente i colori della ‘ bandiera catalana ‘ con quattro strisce rosse su fondo giallo. Ha ottenuto un gran successo tra i tifosi blaugrana.
Per la prossima stagione il colore principale della seconda maglia sarà arancione acceso. Non è la prima volta che il club sceglie l’arancione per il secondo kit. Nel 1992 ha vinto la prima Coppa dei Campioni con la maglia arancione, contro la Sampdoria, in una finale “maledetta” per i blucerchiati e anche nella stagione 2009-10 è stato adottato il colore in questione. Le maniche della seconda t-shirt terminano con finiture blu e rosso, mentre il collo è interamente blu, come la scritta dello sponsor Qatar Airways.
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…