Anteprima nuova maglia del Barcellona per la stagione 2014/2015 | Foto

Il “Mundo Deportivo” ha pubblicato, in anticipo, le bozze della nuova maglia che il Barcellona indosserà nella prossima stagione. La Nike ha già preparato le nuove divise del team per la campagna 2014-2015. La differenza principale, rispetto alla maglia attuale dei catalani home, riguarda le strisce di colore scarlatto che sono tre e non più quattro. Inoltre, scompare il colletto giallo presente in questa stagione e viene sostituto da un girocollo blu. La parte superiore del collo comprenderà un triangolare frontale giallo e rosso, a forma di bandiera catalana.

Un altro dettaglio innovativo compare sulle maniche, non più blu e scarlatte, ma completamente blu. La bandiera catalana appare anche sul retro del collo della maglia. Il testo dello sponsor sul petto (Qatar Airways) rimarrà, invece, bianco. La seconda maglia della stagione in corso è un omaggio alla Catalogna perché riprende, per la prima volta nella storia, interamente i colori della ‘ bandiera catalana ‘ con quattro strisce rosse su fondo giallo. Ha ottenuto un gran successo tra i tifosi blaugrana.

Per la prossima stagione il colore principale della seconda maglia sarà arancione acceso. Non è la prima volta che il club sceglie l’arancione per il secondo kit. Nel 1992 ha vinto la prima Coppa dei Campioni con la maglia arancione, contro la Sampdoria, in una finale “maledetta” per i blucerchiati e anche nella stagione 2009-10 è stato adottato il colore in questione. Le maniche della seconda t-shirt terminano con finiture blu e rosso, mentre il collo è interamente blu, come la scritta dello sponsor Qatar Airways.

Foto | Nuova maglia del Barcellona per la stagione 2014/2015







antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

4 ore ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

7 ore ago

Mega rissa in campo, 17 espulsi: la polizia irrompe in campo

Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…

18 ore ago

Sommer l’ha fatta grossa, è meglio lui: colpo low cost per Chivu

Sommer è sempre più criticato e discusso all'Inter e potrebbe presto essere sostituito dal colpo…

23 ore ago

De Lellis a CB: “David, gol della svolta. La Juve vuole Tonali, occhio a Guendouzi-Napoli”

De Lellis: "Contro il Bodo una vittoria non scontata per la Juve. Ho visto Conte…

1 giorno ago

Maignan-Inter, il Milan in allarme: Romano spazza via i dubbi

Con il contratto in scadenza, Maignan è al centro delle indiscrezioni di mercato: l'ultimo club…

1 giorno ago