Categories: NazionaliNotizie

La nuova maglia Adidas della Germania per Brasile 2014 | Foto

È tempo per un nuovo classico” è lo slogan adottato dalla Federazione tedesca per presentare le nuove divise che la nazionale indosserà al mondiale brasiliano. La maglia è, come tradizione vuole, di colore bianco ed è stata ideata rispettando le nuove direttive Fifa che ha consigliato alle Federazioni di adottare colori “distinguibili” e non troppo eterogenei sulle divise. La caratteristica più evidente sulla parte anteriore è l’elaborazione grafica di una chevron declinata in tre tonalità di rosso confinate da due bordature, una nera (superiore) e una dorata (inferiore), contornato di linee scure.

Il logo DFB è presente sul petto, di colore argento, sovrastato dalle tre stelle che simboleggiano i titoli mondiali del 1954, 1974 e 1990. Non potevano mancare le tre classiche strisce adidas che ricoprono le spalle. Il colletto è a V, le maniche sono arricchite da inserti in rosso. Sul retro della maglia si trova una linea orizzontale che solca le spalle e che sarà il denominatore comune per Brasile 2014 dei team sponsorizzati dal brand tedesco. Sopra l’inserto in argento e sotto il colletto è impressa la scritta “Die Nationalmannschaft” (“La nazionale”).

I pantaloncini che completano il kit sono bianchi con bordi neri e rossi. “I pantaloncini bianchi simboleggiano la leggerezza del gioco tedesco – afferma Jürgen Rank, capo designer abbigliamento di adidas – si tratta di una dichiarazione di classe ed eleganza“. E’ una maglia che, secondo il sito specializzato passionemaglie.it, rimanda ad un mix tra la divisa tutta bianca utilizzata dalla Germania Ovest contro la Polonia nel 1974 e la divisa usata dai tedeschi nel campionato del mondo di Italia ’90.

Foto | La nuova maglia Adidas della Germania per Brasile 2014













antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago