È Giovinco-mania a Toronto: il 28enne fantasista che ha rescisso con cinque mesi di anticipo il contratto che lo legava alla Juventus, è sbarcato ufficialmente nella Major League Soccer. Alle 20:20 italiane di ieri, la ‘Formica Atomica’ è sbarcato al ‘Pearson Airport’, accolto da centinaia di sostenitori del Toronto FC, alcuni dei quali invitati direttamente dal club. A dire il vero, i tifosi hanno dovuto aspettare più del dovuto per poter stringere la mano al nuovo acquisto e strappare i primi autografi: una volta sceso dall’aereo, infatti, Sebastian Giovinco è stato trattenuto circa due ore per sbrigare le pratiche burocratiche necessarie.
Alle 22:30 circa, dunque, all’ex numero 12 della Juve è stato consegnato ufficialmente il pass e assieme all’agente Andrea D’Amico ha preso per la prima volta contatto con il Mondo del Toronto FC. All’aeroporto lo hanno atteso tantissimi tifosi con sciarpe e magliette della Juventus, oltre che le telecamere di diverse TV canadesi. Davanti a tanti bambini, Giovinco si è pure emozionato, ma con la massima disponibilità ha risposto alle domande dei giornalisti e si è intrattenuto anche per pochi secondi con alcuni emigrati italiani in Canada.
Una grande operazione sportiva e di marketing, in definitiva, quella del Toronto FC, che pagherà a Giovinco uno stipendio da 6,5 milioni di euro l’anno e cercherà di sfruttarne al massimo l’immagine. A cominciare dalla campagna abbonamenti: mentre la ‘Formica Atomica’ scendeva dall’aereo, infatti, il suo nuovo club lo accoglieva tramite l’home page del sito ufficiale con l’immancabile “Welcome” e un logo speciale pensato solo per lui. A 28 anni, Giovinco si appresta ad affrontare una nuova avventura, molto ben remunerata, ma pur sempre con i suoi lati positivi e quelli negativi. Dovrà adattarsi presto ad un calcio tutto nuovo con obiettivo principale quello di migliorare il 7° posto dell’anno precedente. “L’obiettivo è vincere – dice Sebastian al canale ufficiale del Toronto FC – ma quantomeno migliorare la posizione dello scorso campionato”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…