NEW YORK, NY - JULY 12: Sebastian Giovinco #10 of Toronto FC gets past New York City FC Shay Facey #24 during a soccer game at Yankee Stadium on July 12, 2015 in the Bronx borough of New York City. (Photo by Adam Hunger/Getty Images)
Sebastian Giovinco, ex attaccante della Juventus oggi al Toronto FC, conquista la Scarpa d’Oro della MLS grazie alle 22 reti messe a segno nella stagione regolare. A meno di un anno dall’addio alla Serie A, dunque, la ‘Formica Atomica’ si gode il momento magico in Canada: la sua scelta, oltre che economicamente molto vantaggiosa, si è rivelata molto azzeccata anche dal punto di vista sportivo. Giovinco, dopo essere stato poco più che un comprimario alla Juventus, ha ricominciato a segnare gol a grappoli, deliziando le platee americane anche con assist e grandi giocate.
Antonio Conte lo ha premiato richiamandolo in nazionale, intanto nella notte si è conclusa la stagione regolare della Major League Soccer e il Toronto ha conquistato i play off soprattutto grazie all’apporto di Giovinco che ha messo a segno qualcosa come 22 reti, staccando nella classifica marcatori Robbie Keane (20), David Villa (18) e Cyle Larin (17). Uno score invidiabile, corredato anche da 16 assist: i tifosi del Toronto ora sognano il titolo, anche se ai playoff non sarà affatto facile.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…