Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”680575″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 26 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-26-ottobre-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”680575″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Nelle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi non si parla solo di calcio, ma anche del caso Valentino Rossi e del presunto calcio rifilato in gara a Marquez. La Gazzetta dello Sport per il titola di apertura sceglie un banale “Così non Vale”, condannando così il gesto del pilota italiano ma allo stesso tempo, in maniera un po’ infantile, aggiunge “Ma ha iniziato Marquez”. Nel taglio alto il successo della Roma a Firenze che vale la testa della classifica per la squadra di Garcia, bene anche Napoli e Lazio che vincono e agganciano Fiorentina e Inter al secondo posto. Tornano al successo anche Milan e Juventus che provano a risalire la classifica.

Tuttosport non fa meglio del giornale milanese in quanto a fantasia per la vicenda di Valentino Rossi, il titolo è lo stesso del quotidiano in rosa. In mezzo alla pagina c’è una foto di Dybala che esulta, l’argentino ha trascinato ieri la Juventus dopo le polemiche che hanno riguardato il suo impiego in settimana, per questo il titolo è “Mai più senza”. C’è spazio anche per il tonfo del Torino a Roma contro la Lazio, i granata hanno perso 3-0, mentre si parla di “sorpasso” Roma ai danni della Fiorentina. Il gol nel finale di Luiz Adriano salva il Milan e Mihajlovic. Formula 1: Lewis Hamilton si è laureato campione del mondo.

Concludiamo infine con il Corriere dello Sport che celebra le imprese di Roma e Napoli, protagonisti di queste vittorie Salah e Gervinho per i giallorossi, il solito Higuain per i partenopei. Grande prestazione anche di Felipe Anderson, con la sua doppietta ha trascinato la Lazio alla vittoria contro il Torino che vale il secondo posto. C’è spazio anche per la Juve di Dybala, il giovane argentino ieri ha realizzato un gol, fatto l’assist per il secondo e conquistato un rigore poi sbagliato da Pogba. In fondo il motociclismo con la “bufera mondiale” che ha travolto Valentino Rossi.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago